Nel pomeriggio del 18 maggio 2018 sbarcava alla Reggia un gattino piccolo, tigrato, spaesato ma socievole, appena recuperato dal garage condominiale di un palazzo nel centro di Perugia dopo che i fratellini non si sapeva che fine avessero fatto.
La signora che lo portò si era raccomandata per lui "Niente Colonia!".
Facile a dirsi, un po' meno a farsi. Seguirono trattative e GUALTIERO, il suo nome originario, è divenuto il primo "gatto da reddito" di Monte Malbe.
Nel senso che, veniva tenuto alla Reggia ma aiutato con donazioni di cibo che dovevano aiutare anche un altro gatto più sfortunato di lui in quanto non "sponsorizzato". Da allora ogni mese arriva un buono acquisto per un saccone di crocchette buone e qualche scatoletta di umido per i suoi, e di qualcun altro, bisogni.
KULIBALI' è stato l'apripista: da allora i gatti non recuperati da me che arrivano a Monte Malbe devono essere sponsorizzati e aiutare un altro gatto meno fortunato.
Mi è sembrato un buon compromesso per limitare l'esborso economico per gli sfortunati residenti al Monte.
E in più ho notato una piacevole cosa: in questo caso il gatto sponsorizzato viene realmente aiutato costantemente, non come tanti altri fantomatici donatori che promettono mari e monti scomparendo poi nel nulla con le cibarie promesse.
Gli ELCINI sono un altro ramo del filone "Aiutami che io aiuto un altro!"
KUBALI' compie oggi 6 anni dal suo arrivo a Monte Malbe: è in forma e molto sociale, ben integrato con gli altri e ha trovato in ENZINO il suo alter ego per giochi e scorribande.
Auguri KULI!
Nessun commento:
Posta un commento