martedì 27 giugno 2023

MMM - Monte Malbe Magazine Giugno 2023

"Signor Capo" fa CARDINALE "il solito aiutino per il Magazine, se possibile"

Come negare un piccolo aiuto ad un così prezioso collaboratore!

COLONIA DE I MORTI DI FAME

"Il fronte calmo di Monte Malbe, lo possiamo definire. Non si muove un alito di vento"


ECCOLA
"Ti aspettavo, Capo. Sei in ritardo!"

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
"Continua l'avvistamento di nuovi sbandati. Al fresco PESCHINO, quasi presenza stabile, oramai si è aggiunto un rosso adulto, sicuramente intero anche lui. Sta ancora prendendo le misure del posto, ma il finale già lo conosciamo."


Il nuovo rosso avvistato più volte

REGGIA DI MONTE MALBE
"FAGIOLINO non ce l'ha fatta. Dimesso dopo pochi giorni se n'è andato insieme al suo linfoma renale. Giovane e nel pieno delle forze: la vita sa essere crudele a volte. MICHI è diventato presenza stabile e spesso basta chiamarlo che esce dal boschetto davanti alla Reggia e si presenta. Dovrebbe essere un maschio già castrato e la sua residenza ufficiale potrebbe essere in qualcuna delle case sopra la strada Panoramica, dove più volte è stato avvistato, ma dove stare tanto lo decide lui."


MICHI di pattuglia sulla strada Panoramica

COLONIA DELLA SCUOLA
"Qui si è consumato il dramma. Dei 4 SCARTINI là non ne rimane nessuno: la prima (CIBI) è stata portata via perché mamma SCARTINA aveva smesso di allattarla. Sembrerebbe un poco difettosa al posteriore.
Altri due, il rosso e la tigrata più bella, sono finiti in bocca al cane Laika che si voleva surrogare alla mamma e portarli a spasso. Le fauci non li hanno risparmiati. La quarta, la femminuccia PEPSI, è stata tolta per evitare che facesse la fine dei due fratelli e riunita a CIBI.
Mamma SCARTINA è stata subita catturata e sterilizzata, per evitare che tornasse immediatamente in calore. Un vero terremoto! E da là è giunta anche la notizia della presenza di gatti presso un casolare abbandonato poco distante E' stata fatta subito una ricognizione, senza frutti, e altre verranno fatte che la voce che ha riferito il fatto è attendibile."


Una foto de i piccoli SCARTINI ancora tutti insieme

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
"L'altro fronte calmo della battaglia. Poche visite, solo per controllare la situazione."


Quando a PISCILLE c'era la truppa
Natale 2019

Nessun commento:

Posta un commento