giovedì 1 giugno 2023

ANNUNCI & DEDICHE- Una futura meteora?

 Mi è comparso in Colonia una decina di giorni fa, fuori dalla recinzione, curioso ma non affamato, pingue e ben tenuto, col pelo in ordine per essere uno dei tanti randagi vaganti. Non era spaventato dall'umano ma neppure incline a farsi toccare. Dalla morfologia sembrava maschio ma un veloce controllo alle parti intime avrebbe dissolto ogni dubbio; non è stato possibile, allora solo un paio di foto veloci per schedarlo, d'altronde era la prima volta che si vedeva a Monte Malbe.

PESCHINO, così nominato, ha sdegnato il piatto di umido offertogli ma non le crocchette all'interno della casetta. I Coloni non erano per nulla intimoriti, quasi lo conoscessero, poi, chissà quante nuove visite avranno ricevuto negli anni per capire che quello era un disgraziato come loro, frutto di probabile abbandono.

"Va bene!" gli ho detto "Noi siamo qua, per ogni futuro bisogno sai dove trovarci!"

L'ho lasciato che girava fuori dalla casetta annusando i numerosi e molteplici odori di gatti sconosciuti e selvatici vari.

Due giorni dopo l'ho ritrovato steso e comodo su una delle panche esterne a chiacchierare con GGNAZZIO.

Ecco si è già ambientato.

Due foto veloci e il controllo che mi premeva: il sesso.

E' risultato femmina, con mia sorpresa, e sono partite le maledizioni.

Adulta, ma non troppo, femmina, ma ignorando se sterilizzata o meno.

1 - Bisogna capire se sia un abbandono o una gatta smarrita. Di solito i gatti che arrivano a Monte Malbe sono al 99% abbandoni, ma magari si è persa e qualcuno la sta disperatamente cercando.

2 - Veloce post su Facebook per ritrovare gli eventuali proprietari o, in caso di abbandono, per saperne qualcosa di più sulla sua precedente vita.

3 - Vigile attesa, non premiata: è un abbandono.

Poi a casa, il dubbio: possibile che in così breve tempo abbia già familiarizzato con tutti e si stia scambiando pettegolezzi con GGNAZZIO?

Torno alle foto, le apro, le ingrandisco e noto un particolare strano: il gatto del primo giorno ha la zampa anteriore destra bianca e rossa e il naso un poco rovinato, da far temere un'incipiente tumore squamo cellulare.

Le foto dei giorni successivi mostrano un gatto con il naso pulito e le due zampe anteriore completamente bianche: non è lo stesso gatto.

Vado dove più mi preme e allargo il dettaglio dell'orecchio destro, con i primi dubbi che cominciano a serpeggiare.

Il primo gatto ha le orecchie a punta perfette, il secondo una minima spuntatura al destro.

Cominciamo a perdere pezzi...

Il primo gatto, PESCHINO, mai più rivisto in Colonia o a zonzo per il Monte: probabile maschio intero.

Il secondo anche ieri si è presentato: sicura UI-UI, poco presente in Colonia, sterilizzata e molto simile, nei colori e nella mole a PESCHINO.

GGNAZZIO si è preoccupato "Capo, è di nuovo ora di cambiare gli occhiali!"

Comunque, PESCHINO, noi siamo sempre qua, oramai la strada la conosci. Se nel futuro avrai bisogno di supporto noi ci siamo, non fare la vita di PAVESINO, RONNIE, PACIFICO o GASTONE che non ti conviene!

Benvenuto a Monte Malbe, se rimarrai, oppure tra qualche anno entrerai nella rubrica de "Le Meteore"!



22 maggio 2023 - PESCHINO sbarca in Colonia


Due giorni dopo, rara apparizione di UI-UI in Colonia

Nessun commento:

Posta un commento