venerdì 22 gennaio 2021

OMM... Ospedale Monte Malbe - CAMPAGNA STERILIZZAZIONE 2021

Lenta ma inesorabile continua la nostra battaglia per il contenimento del randagismo felino a suon di catture, orecchie destre spuntate e l'amara considerazione che sarà comunque una guerra persa.

Ma si fa del nostro meglio e col famoso cucchiaino continuiamo a svuotare l'oceano.

Un maschio era in programma e maschio è stato; alla Colonia di Piscille sono in molti ad attendere il loro turno, un po' come per la fila alle Poste.

Con i vecchi componenti già sterilizzati si scommette per gioco su chi sarà il fortunato ad entrare nella gabbia da cattura. I gatti barano! Sapevatelo! Sicuramente si accordano prima per dividere la posta in gioco: 2 ulteriori scatolette di umido.

E' la seconda volta che mi fanno fare la figura del gattaro peracottaro: la prima volta avevo scommesso su GIUA' (il più tonto dei nuovi arrivati) ed è entrato ASSO. L'altro ieri ho scommesso su MANGO (il più giovane e bisognoso), invece è entrato SOFFIO, che avevo considerato quasi un imprendibile.

E così SOFFIO è stato depotenziato dai veterinari della ASL e si è beccato due giorni di caldo dentro la gabbia da cattura. Quando l'ho rimesso nel territorio ha minacciato che me l'avrebbe fatta pagare. Invece di denunciarlo per minacce abbiamo raggiunto il fatidico accordo (lavoriamo meglio che al Senato): una scatoletta extra ogni pasto e pretendo la consegna direttamente in gabbia dei colleghi ancora interi, MANGO in primis.

Vai SOFFIO che ti ho risolto un mucchio di problemi!



SOFFIO
"Il Capo è un gattaro corrotto, sapevatelo!"


Inizia la preparazione pre operatoria

Nessun commento:

Posta un commento