mercoledì 27 gennaio 2021

MMM - Monte Malbe Magazine - Gennaio 2021

La proprietà e il comitato di redazione hanno messo in atto una piccola rivoluzione al famoso Monte Malbe Week; cambio del nome in Monte Malbe Magazine e solenne promessa ai lettori della pubblicazione a cadenza mensile, tanto ad essere più veloci e frequenti non ce la facciamo...

Rimane inalterata la gratuità della rivista on line (comunque ce ci volete mandare un sacco di crocchette per contribuire alle spese non ci offendiamo), la linea apolitica e non corrotta da lobby alcune (che, comunque, se ci volessero mandare qualche sacco di crocchette...), l'assoluta imparzialità nella descrizione dei fatti e la strenua lotta alla caccia di qualsiasi tipo, condotta da umani.

Ed ecco un sunto di questo gennaio 2021 che sta volgendo alla fine (per fortuna)

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Si sono sprecati moccoli ed improperi da parte del Capo che, non trovando più CALIMERO e cercandolo sotto il freddo e la tempesta per alcuni giorni, viene a sapere che il micio bianco nero è stato prelevato per una visita veterinaria senza avvertirlo minimamente. CALIMERO ha guadagnato una dose di Convenia, cortisone, sverminante, una diarrea biblica (logico), quattro giorni di caldo, un test FIV-FeLV (negativo ed incomprensibile per un gatto di 15/16 anni di età con problemi renali) per poi essere riaccompagnato in Colonia. I commenti del Capo sono irriferibili; per la seconda volta in 10 anni si sono riaperte crepe nelle mura del convento e in tutti i fabbricati nel raggio di 500 metri.

Per il resto annotiamo il ritorno quasi stabile di PAVESINO, che stenta a trovare cibo alla Colonia del Maneggio.


CALIMERO
"Avevo nostalgia dei bocconcini per PAVESINO!"

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

Una gradita sorpresa il ritorno di PORCHETTA dopo 100 giorni di assenza.
Non eravamo preoccupati per lui; è un gatto padronale (intero) che ogni tanto viene a scroccare il pranzo.


PORCHETTA
"Capo, se fai asporto me le daresti un paio di scatolette?"

REGGIA DI MONTE MALBE

Come pronosticato ci ha lasciato POLVERE; si è goduto un paio di mesi di caldo e comodità e un minimo di cure che in Colonia non è possibile dare. 
All'esterno siamo assediati da nuovi gatti interi (forse padronali) che spuntato da tutte le parti. Dopo RONALDO (ribattezzato CAMILLO come il suo amico lagotto) è arrivato un mastodontico e molto simile RONNIE e, da un paio di giorni, si è affacciato anche un tracagnotto a pelo semi lungo battezzato LOLLO. La caratteristica che li contraddistingue è che hanno tutti e tre la punta delle zampe bianca e sono tigrati, ma CAMILLO ha pure la punta della coda bianca e LOLLO è una mezza palla di pelo.
Si è rivisto pure TRIFOGLINO, assente da mesi, e insieme a VIM, GASTONE e MORGAN la terrazza è diventata un territorio da marcare per dichiarare il predominio... fortuna che piove!
La giovane EMMINA è stata disarmata dai veterinari della ASL mentre per BORA bisogna aspettare ancora una quindicina di giorni (è tornata di nuovo in calore ed è sottoposta al 41bis).


RONNIE
"Capo, smetti di comprare le crocchette scadute!"


NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Un fronte tranquillo, aspettando la primavera, intanto continua la sterilizzazione dei numerosi maschi che il lock down ci ha regalato: anche SOFFIO ha conosciuto l'onta della gabbia da cattura.


ARIEL
"Capo, non fa scherzi con quella gabbia!"


Nessun commento:

Posta un commento