domenica 17 gennaio 2021

GRANDI FAMIGLIE - CICI e la Dinastia allargata (3a Parte)

 Ultima puntata di questa sfortunata ed elastica Dinastia. 

Alla Reggia rimangono i sopravvissuti al morbo: CICI, RANOCCHIETTO e DRACMA (alquanto provati), ONCIA e i fratelli GIANO e PIASTRA.

Naturalmente, viste le condizioni, DRACMA e ONCIA non vennero trasferiti alla Colonia, loro luogo di destinazione stabilito. Per quanto riguarda CICI e il fratello RANOCCHIETTO erano già negli organici della Reggia. GIANO e PIASTRA erano 2 gatti nati alla Reggia e lì sarebbero rimasti, come tutti i recenti AGNESINI non adottati.

Nel 2015 cominciò il lento esodo verso il cimitero degli animali della Reggia; CICI a marzo, RANOCCHIETTO ad aprile e PIASTRA ad agosto. Tutti morti per FIV o insufficienza renale cronica.

DRACMA ci lasciò a novembre 2016, sempre insufficiente renale, GIANO solo 9 mesi fa, ad aprile 2020, anche lui insufficiente renale. Un vero peccato ché del gruppo era il solo domestico e aveva scoperto le comodità del vivere dentro casa anziché nel garage. Era pure un gatto di spessore, amico  di tutti i Gatti della Reggia, SERPOTTO in primis.

Di questa contorta famiglia rimane solo ONCIA, oramai ha 11 anni, pochi denti, una semi paresi facciale, qualche strongilo polmonare, ma nel complesso è in forma. Ancora schiva e poco incline alle attenzioni umane preferisce trascorrere le sue giornate in compagnia di JACK, TOM e BRUTO. Con la bella stagione gradisce fare qualche raid dentro casa ma non credo che si adatterà mai ad un luogo senza vie di fuga verso l'esterno.

Termina questo racconto che mi ha costretto a diverse ricerche per sincronizzare le date e riannodare il bandolo della matassa, anche se mi ricordo perfettamente di tutti gli episodi salienti, soprattutto la scoperta dei 4 fratelli ONCIA-DRACMA-MARENGO e ZECCHINO delle mammelle della CICI con del latte materno disponibile. Non ho foto disponibili del momento, ancora il telefonino serviva solo per fare e ricevere chiamate.

Alla prossima famiglia!



TOM e ONCIA 
Gennaio 2019

 


Nessun commento:

Posta un commento