Le copiose piogge e il primo freddo hanno inciso sul bioritmo dei gatti e del gattaro; siamo tutti più lenti, affamati e scoglionati. Ma le novità, purtroppo, non mancano mai.
COLONIA DE I MORTI DI FAME
Solito tran tran con la visita inaspettata di SAETTA un pomeriggio; si era svegliato tardi dal pisolo pomeridiano e aveva mancato l'appuntamento col Capo alla Colonia Nuova. E' stato accolto con i soliti soffi e ringhi da ECCOLA.
3 dicembre 2020 - SAETTA da I Morti di Fame
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Un periodo di tranquillità estrema: sarà perché sono rimasti in pochi e il gruppo è ben affiatato. Si mangia voracemente e ci si precipita nelle calde cucce dentro la casetta per il meritato riposino.
12 dicembre 2020 - RALF "Mo' vado a dormire, smetti di rompere Capo!"
REGGIA DI MONTE MALBE
Dalla Reggia ancora brutte notizie: l'ultima arrivata, COCCONA, è stata dovuta addormentare a causa della solita maledetta FIP, in forma essudativa.
La settimana prima ci aveva lasciati pure il piccolo TITO, forse sempre per una FIP congenita (ma in forma secca), che aveva accusato diversi problemi durante la crescita.
In terrazza si ricominciano a registrare le solite visite giornaliere di gatti esterni: i soliti GASTONE, VIM, si è riaffacciato pure il rosso MORGAN, e una new entry, nominato RONALDO, anche se sussiste un leggero sospetto che possa trattarsi di una temutissima femmina. Lo scopriremo solo vivendo (o appena alzerà la coda a distanza utile per l'osservazione).
8 dicembre 2020 - Prima comparsa di RONALDO in terrazza,
attentamente controllato da PUNTINO
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Il solito turbolento ritorno di gatti che credevi tornati alla loro casa: MANGO è quasi sempre presente ai pasti affamatissimo (quindi probabile senzatetto) e si è riaffacciato pure RE (probabile fratello di ASSO), il gatto più timido e schivo tra gli ultimi arrivati.
Nessun commento:
Posta un commento