DIARIO DI BORDO
a cura dell'addetta stampa della Reggia
Dott.ssa LaSCEMINA
E' arrivato finalmente questo ultimo giorno dell'anno e con lui il consueto Discorso di Fine Anno del Capo. Ma c'è una novità: per non incorrere nelle sanzioni per la violazione della zona rossa, del divieto di assembramento e per non aver voglia di compilare una 90ina di autocertificazioni il Capo ha deciso di adeguarsi alla moda (necessaria) della video conferenza.
Veramente aveva deciso di annullare direttamente il Discorso, adducendo tutte le scuse del caso, ma con il solo scopo di evitare la solita rottura di coglioni di parlare al pubblico (felino).
Ma, in quattro e quattr'otto, SILVANO, l'adottato a distanza della Colonia Nuova, ha predisposto il tutto per il video collegamento.
Tablet nuovi di zecca (di losca provenienza) sono stati distribuiti in gran quantità alla Colonia Nuova di Monte Malbe, alla Colonia de I Morti di Fame, alla Colonia del Maneggio, a quella di Piscille, ai felini della Reggia e, visto che ne avanzava uno, anche a MEO/TRUTTRU' che ancora soggiorna a La Zita.
Ore 11,00: SILVANO allinea i satelliti necessari ai vari collegamenti, preme un tasto e i tablet rimandano l'immagine della faccia incazzata del Capo, già con la sigaretta accesa in bocca.
"Benvenuti a tutti!" l'esordio "Cerchiamo di finire presto questa pagliacciata! Questo nefasto 2020 si chiude con un mistero e una stranezza. Il mistero è quello della provenienza di tutti questi tablet. Mica al governo si saranno inventati il bonus tablet per felini randagi dopo quello del monopattino elettrico e dello sciacquone del bagno, rubinetto incluso? Con i problemi sociali che ci aspetteranno appena calata la pandemia è proprio il sistema migliore per sputtanare i soldi (sempre che ancora l'Europa sia disposta a darceli)! Comunque è meglio che rimanga un mistero, non voglio sapere...
La stranezza...
ma vi siete resi conto che in questo anno di merda alla Colonia Nuova non abbiamo avuto nemmeno un abbandono?! Fosse colpa del virus, quasi quasi tiferei per la terza, quarta e quinta ondata!
Scherzo...
In compenso ci siamo rifatti con i recuperi e il parto casalingo di AGNESE, quindi si può dire che chiudiamo in pareggio."
La sigaretta è oramai spenta.
"Le solite raccomandazioni per l'anno che verrà, siate prudenti che le cure costano, siate parchi nei consumi che il cibo costa e tutti dicono che siete così obesi da sembrare perennemente incinti... Sì! GGNAZZIO, anche tu! Non vi drogate ché non voglio spacciatori qui in giro e la sera... la sera... alle 10 tutti a letto, servizio di vigilanza escluso.
Un'ultima accorata richiesta. Smettete di cacciare pipistrelli e pangolini nel bosco ché l'ultima volta avete combinato un casino della Madonna. Capito!?!?
Buon 2021, ragazzi! (speriamo...)!"
Nessun commento:
Posta un commento