martedì 15 dicembre 2020

GATTI INQUIETI - TRUTTRU'/MEO

Vi ricordate di TRUTTRU'/MEO, la simil siamese recuperata l'anno scorso vicino alla Colonia de I Morti di Fame e stallata alla Reggia sperando che fosse una gatta persa?


TRUTTRU'/MEO alla Reggia
Settembre 2019

Non era una gatta persa, ma semplicemente una gatta di stanza a La Zita, un bel borgo di case rurali poco sopra a I Morti di Fame. Appena ha avuto accesso all'esterno della Reggia ci è tornata con i propri mezzi (quindi i gatti non sono dei perfetti deficienti che 2 metri fuori casa hanno bisogno del navigatore di Google per tornarci; ergo soccorrete quelli che vi sembrano in palese difficoltà o bisognosi di cure e lasciate perdere chi si sta facendo solo una passeggiata ricreativa).
In teoria avrei fatto una cazzata pure io, ma il posto dove l'ho recuperata (50 metri sopra al recupero della sfortunata COCCONA) è praticamente una traversa del famoso "in culo al mondo", il posto perfetto dove tutti vorremmo abitare e vivere per scansare agevolmente svariate rotture di palle. Quindi è logico che se trovi un gatto là potrebbe averci qualche problema.
Ma tutto si è risolto per il meglio, per fortuna.
Ora La Zita sembra che sia disabitata (un posto ancora più perfetto per i sogni di gattari stanchi del logorio della vita moderna e a cui il Cynar ha sempre fatto schifo) quindi, nei miei pellegrinaggi cercatori nei boschi del Monte l'ho inserita come tappa per controllare eventuali sconosciute presenze feline, potenziali portatrici di nuove ed indesiderate cucciolate che si spargono per il Monte.
La sto a fa lunga, eh!?
Morale della favola: stamattina al mio irresistibile richiamo stana gatti e soprattutto gattini ha risposto un "Meo!!" a me già noto.


" Ma chi vedo!!! Il mio Capo preferito!!!"


"Ciao Capo! Me l'hai portato un bocconcino?"

Ancora si ricorda di quel lontano giorno del 2015...


Maggio 2015 - Primo incontro con TRUTTRU'/MEO a La Zita


 

Nessun commento:

Posta un commento