lunedì 26 ottobre 2020

TEMPI DURI - Delinquenza a Monte Malbe

Monte Malbe è un luogo tranquillo; di verde e di pace (basta non fare incazzare il Capo).

Ultimamente però si stanno verificando atti di criminalità vera e propria, soprattutto alla Reggia. Negli anni qualche sporadico episodio di microcriminalità era già successo, sia alla Colonia che alla Reggia, ma ora, vuoi la pesante congiuntura economica e il disagio sociale, i reati sono aumentati in maniera esponenziale tanto da indurre il Capo ad armare di fionda e licenza di uccidere se i banditi vengono colti sul fatto i gatti più prestanti e spietati residenti alla Reggia.

Da alcuni giorni ZiBIDE', JACK, BRUTO, Malignetto DANNY, BAMBU' e TOSCO vigilano incessantemente sulla sicurezza degli altri abitanti, mentre i meno abili (evito la lista completa) controllano con attenzione tutti i movimenti sospetti al di fuori del perimetro recintato della Reggia.

Cosa sta succedendo? Furti, piccoli e insignificanti, ma da reprimere lo stesso e atti di vandalismo gratuiti.

Il servizio di intelligence della Reggia, capeggiato dalla PI-PIII!!!, ha attenzionato i seguenti soggetti:

- BRIOSKI il cinghiale, per aver divelto per ben due volte la recinzione fronte strada e aver disseminato il terreno vicino al fosso di pericolose voragini.

- VALENTINO il volpacchiotto, per aver ripetutamente trafugato le ciotole contenente le crocchette site all'esterno di casa e dentro al garage (dove la gattaiola fu anni fa allargata per favorirne il passaggio a CESARE, ora potrebbe passarci un cucciolo di ippopotamo). Lo stesso è colpevole pure del reiterato furto dei guanti da lavoro del Capo (manca un destro e un sinistro, quindi un paio se ne è salvato), di cuscini da sedia lasciati fuori in attesa di venire portati nel locale lavanderia, nonché del tentato furto di un sacco integro di lettiera per gatti e dello sventramento di svariati sacchetti pieni di deiezioni feline in attesa di essere smaltite dal servizio raccolta rifiuti e di un sacco da kg. 20 di crocchette per gatti. Operazione riuscita solo in parte per la disagevole collocazione dello stesso.

- RICCI DELLA REGGIA, sono tutti uguali, come una famiglia di rom cinesi, è quindi impossibile identificarne il reale colpevole dei continui furti delle copertine dalle cucce dei gatti del garage. Secondo Malignetto DANNY bisognerebbe giustiziarne ogni giorno uno, a caso, finché i furti non cessano. Una pulizia etnica, in poche parole.

- Forti sospetti per fiancheggiamento gravano pure su GASTONE, VIM, CAVALLO PAZZO e MORGAN, i gatti imbucati alla Reggia che vengono regolarmente a depredare le ciotole delle crocchette esterne (solo il contenuto, però). BAMBU' si sta impratichendo alla costruzione di lacci da bracconaggio.

Sarà un inverno movimentato...


"Capo, queste copertine ti si accattano agli aculei come zecche!"


Nessun commento:

Posta un commento