venerdì 30 ottobre 2020

ANNUNCI & DEDICHE - COCCONE

 Oggi alle 16,25 ero preoccupato ché ancora non avevo trovato un'idea per il post di stasera nel Blog. Alle 16,30 ho trovato l'ispirazione, insieme ad un gatto.

Fermo ai bordi della strada, sarebbe più appropriato chiamarla mulattiera, proprio sotto alla Colonia de I Morti di Fame. Cucciolo maschio, circa 5-6 mesi, sociale e ben tenuto, mentre lo sfamavo prima di ingabbiarlo ho pensato (più esattamente sperato) che fosse un gatto perso, anche se in quella zona di Monte Malbe mi sembra improbabile.

E' stato ingabbiato e messo in sicurezza (e quarantena domiciliare) ed è partito subito il post su Facebook per cercare eventuali proprietari. 

Alle 19,00 è arrivata la telefonata di una gattara della zona che ha infranto ogni speranza; il gatto era stato avvistato già 2 notti prima e non era stato possibile prenderlo, e il giorno successivo non era stato trovato.

Per esperienza 3 giorni sono troppi per pensare ad uno smarrimento di un gatto così giovane senza che nessuno facesse appelli per ritrovarlo.

Per cui, al 99,99 per cento si tratta di un abbandono singolo, ho cercato e fatto versi per diversi minuti per vedere se ci fosse qualche altro parente stretto ma mi hanno risposto nell'ordine: CALIMERO, PAGNOTTINA e ECCOLA (la forza felina de I Morti di Fame).

Con oramai poche speranze ho provveduto al battesimo mentre fuori dalla porta del bagno si scatenava l'inferno felino, chi per richiedere il pasto che tardava, chi per conoscere il nuovo disgraziato arrivato col trasportino di emergenza.

Stanno già fioccando le scommesse sulla sua sorte: FAGIOLINO lo dà aggregato alla Reggia 1 a 1, ceduto alla Colonia Nuova 7 a 1, restituito ai proprietari 120 a 1. 

Per il momento, Fai bei sogni COCCONE!


Il momento del recupero di COCCONE


Nessun commento:

Posta un commento