SILVESTRINA, una micia adulta bianco e nera, già nel 2004 bazzicava molto saltuariamente la Colonia Vecchia. Era inavvicinabile e passava intere settimane senza farsi vedere; una semplice aggregata, ma molto pericolosa, in quanto femmina. Infatti nel 2005, non ricordo il mese, si presentò con un cucciolo di 5-6 mesi, altamente asociale anche lui e presumibilmente femmina. Fu la prima ed ultima volta che lo vidi vivo. Lo ritrovai alcuni mesi dopo cadavere dentro uno dei cubi cuccia dei locali della Colonia, stroncato chissà da cosa: era maschio, senza nome e neppure una straccio di foto.
SILVESTRINA continuò la sua latitanza con rare visite mensili fino a che il 13 maggio 2006 si presentò con due nuovi gattini a banchettare con le crocchette: i fratelli SAETTA e GENNARO.
GENNARO sparì il 15 febbraio 2008.
GENNARO alla Colonia Vecchia - Gennaio 2007
SILVESTRINA modificò completamente le sue abitudini e il carattere, si stabilì permanentemente in Colonia, fu sterilizzata e sviluppò una socialità impensabile.
Prima di trasferirsi alla Colonia Nuova fu aggregata alla Reggia per problemi alla vista; poco dopo divenne completamente cieca e nel 2012 fu consumata dalla vecchiaia.
SAETTA visse l'epopea del trasferimento alla Colonia Nuova, dove ancora soggiorna ed è il gatto più anziano e il meno socievole. Purtroppo da circa un anno ha un problema al naso, probabilmente un tumore, e comincia ad essere senza denti ma la sua vita continua come prima.
Nessun commento:
Posta un commento