venerdì 23 ottobre 2020

I ROTTAMI DI MONTE MALBE (TOPAZIO)

 Dopo un anno e mezzo riapro questa rubrica ché di rottami alla Reggia si è fatto il pieno.

Di quelli cui ho parlato precedentemente molti sono ancora presenti, con tutti i loro acciacchi + 1, altri se ne sono andati, come era prevedibile viste le condizioni.

Oggi è il turno di TOPAZIO, gatto tredicenne ex della Colonia Vecchia e di quella Nuova, trasferito alla Reggia due anni fa per non fargli passare un altro duro inverno in Colonia.

E' un insufficiente renale, ma la patologia si dovrebbe essere stabilizzata malgrado non mangi cibo specifico, dovrebbe avere qualche problema di male assorbimento e pure una parassitosi intestinale che non si riesce a debellare neppure con massicce campagne a base di Panacur (come tutti i gatti che si rispettino si rifiuta di assumere Stomorgyl).

Tira a campare, oramai tra Colonia e Reggia da diversi anni, e la sua qualità di vita è decisamente invidiabile a tanti altri gatti più giovani.

Ora si è ricongiunto con l'ex collega di Colonia POLVERE, ma la cosa non sembra interessarlo più di tanto (non sono riuscito mai a capire se i gatti si riconoscano tra loro dopo lunghi periodi di lontananza).

Chissà se riuscirà a ricongiungersi col fratello BARTOLOMEO, ancora in Colonia, e quali saranno le reazioni dei due.


TOPAZIO
Il sole gli piace assai


Un giovane TOPAZIO alla Colonia Vecchia - Ottobre 2007

Nessun commento:

Posta un commento