sabato 24 ottobre 2020

M.W. MonteMalbe Week 25 - Aridatece il lockdown!

Nuova uscita, addirittura numerata!, per il magazine più famoso nel mondo felino. Anche oggi manifestazione spontanea dei Gatti della Colonia Nuova per richiedere al Presidente del Consiglio dei Ministri un nuovo lockdown, anche mirato a solo Monte Malbe, ma che obblighi gli abitanti del convento a chiudere di nuovo il cancello di ingresso alla strada che porta su verso il bosco della Colonia. Siamo tutti stufi delle orde barbariche che devastano il verde alla ricerca di inesistenti castagne o malefici funghi. Tale orde, definite abitualmente famigliole con numerosi mostri infanti urlanti al seguito, sono spesso accompagnate dal canide di famiglia rigorosamente senza guinzaglio e libero di infastidire tutti gli altri animali del bosco. Finché non interviene il Capo... poi solitamente c'è da divertirsi (quando non scorre sangue).

COLONIA DE I MORTI DI FAME

La calma regna sovrana, unica novità una veloce visita parenti di PAVESINO, ingrassato un paio di chili, a controllare quali scatolette ora apra il Capo.


PAVESINO
"Capo, ancora 'sta schifezza?"

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Abbiamo smesso di aspettare fiduciosi il ritorno di Principessa LUCILLA; forse ha fatto un brutto incontro nel bosco (leggi l'introduzione).
Abbiamo perso anche un altro pezzo: POLVERE. Ma questo a fin di bene; è stato portato dal Capo alla ASL per curarlo da una brutta stomatite che non lo faceva più mangiare. Ora si è rimesso e rimarrà per il resto della sua vita alla Reggia in quanto il problema era il sintomo di una insufficienza renale cronica.


POLVERE alla Colonia Nuova - 8 maggio 2020

REGGIA DI MONTE MALBE
Due nuovi arrivi; oltre al già citato POLVERE è stata ceduta dalla ASL anche una gattina di 6 mesi recuperata incidentata e da lungo tempo in degenza per tigna e raffreddore. La piccola BORA è pure ipovedente, ma se la cava egregiamente. 
Il volpacchiotto VALENTINO continua le sue visite per elemosinare cibo e rubare tutto quello che può afferrare agevolmente con la bocca. Stanotte ha provato a predare un sacco di lettiera da 5 chili; non ha fatto molta strada, forse gli è uscita un'ernia per lo sforzo.


BORA ha iniziato l'addestramento sugli alberi sotto lo sguardo attento di AGNESE

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Quella che doveva essere una Colonia a termine, secondo le intenzioni del Capo, ha assunto proporzioni esagerate.
Con il ritorno di FULIGGINE, MANGO, BIO e RE ora sono 17 i componenti, alcuni ancora da sterilizzare. Comincia a fare concorrenza alla Colonia Nuova.


L'imperturbabile GIUA'

Nessun commento:

Posta un commento