Così come in ogni comunità esiste il paraculo, lo scemo del villaggio c'è pure quello strano.
A Monte Malbe non sono pochi! (mi riferisco solo ai felini delle 3 comunità che seguo)
Per strano identifico un gatto con comportamento poco prevedibile e spesso soggetto a incredibili cambiamenti. Sicuramente è un sintomo di disagio, forse anche qualche patologia che esce dalle solite con cui i gattari e i gatti combattono quotidianamente.
Per I Morti di Fame abbiamo CALIMERO che ha sicuramente qualche deficit a livello interno, e vista l'età e come ha vissuto ci può stare. Ma ha anche un comportamento stranissimo nel consumare i pasti.
CALIMERO
"Capo, cos'è che non ti sta bene quando mangio?"
Alla Colonia Nuova ci sono ben 3 casi: Principessa LUCILLA, ORTICHINO e LELENA.
Principessa LUCILLA ha problemi di faucite e soprattutto, credo, quello di essere stata abbandonata in Colonia dopo una una probabile adozione fatta a cazzo di cane; LUCILLA è il tipico gatto asociale che non si fida dell'umano e lo vuole almeno a 2 metri di distanza.
Principessa LUCILLA
"Soffro di faucite, e allora?..."
ORTICHINO invece è l'asociale per natura, con lui i metri di distanza passano a 5, ma almeno gode di buona salute. La stranezza, nel suo caso, è che alterna periodi di presenza in Colonia ad altri in cui scompare per qualche mese; anni fa l'avevo addirittura depennato dalla lista dei Gatti di Colonia!
ORTICHINO
"Che noia... sempre a chiedere dove vado e dove non vado!"
Terzo caso è quello della LELENA. Lei è sociale (con gli umani) i suoi simili li riempie di schiaffoni. E' la classica ex gatta unica di casa abbandonata e non riesce ad accettare la presenza di altri gatti, per questo vive sotto la Colonia e spesso viene avvistata e coccolata da escursionisti estranei che la incontrano nel loro cammino.
LELENA
"Quanti pezzenti ci stanno in questa Colonia!"
3 casi anche alla Reggia: TOMMINO, EPPE e CICALINA.
Il primo è proprio un caso enigmatico, soffre sempre di faucite e mantiene i classici 2 metri di distanza; sarebbe il fidanzato perfetto per Principessa LUCILLA!
Ma ha avuto un brutto (e strano) incidente in gioventù, forse ne è rimasto traumatizzato.
TOMMINO
"Non ho nessuna intenzione di fidanzarmi, Capo!"
Veniamo a EPPE, il classico gatto fantasma che quando lo vedi ti ricordi che esiste, ma ultimamente sta migliorando. Vive fuori, non si sa dove precisamente, e non fa gruppo con gli altri Gatti della Reggia, ma gode di buona salute.
EPPE
"Non ti preoccupare per me, Capo!"
CICALINA, il terzo caso. La vedi solo quando ha fame o quando sono a far legna giù nel fosso. Ma se rientra in casa e si accoccola sul divano preparatevi al diluvio universale o a temperature polari! Altro classico abbandono di gatta unica di casa e con lievi problemi neurologici.
CICALINA nel bosco del fosso
"Vedo uno strano umano con la motosega in mano!"
Nessun commento:
Posta un commento