giovedì 17 settembre 2020

M.W. MonteMalbe Week - Una tappa dopo l'altra

 Quasi un mese di agonia... aspettando il Capo che deve finire di vedere la tappa del Tour de France.

Se sono tappe veloci il problema non si pone; al Capo piacciono le tappe dure con salite impossibili, allora arriva tardissimo col nostro pasto e stremato, manco l'avesse fatta pure lui!

Abbiamo controllato il calendario, ancora tre giorni e poi torniamo alla vecchia solita routine con gli orari che ci piacciono.

"Sbagliato!" puntualizza TURMALE', che di queste cose se ne intende "Finito il Tour ci stanno i mondiali, poi il Giro d'Italia, con in mezzo la Liegi-Bastogne-Liegi, e qui va a finire che mangiamo a mezzanotte. Quindi la Parigi-Roubaix, altro spuntino a mezzanotte, e per finire la Vuelta. Mettetevi l'anima in pace, il COVID lo dobbiamo subire pure noi!"

COLONIA DEI MORTI DI FAME

Tutto sotto controllo, solo CALIMERO ha iniziato uno dei suoi soliti periodi strani.


PAVESINO
grande assente da più di un mese, forse è al Tour pure lui

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Qui ci sarebbe pure la novità, ma il Capo, per scaramanzia, ha detto di tacere fino al prossimo 1° gennaio.
E' un mistero...


TURMALE'
"Quest'anno al Tour non c'ero, ma il Col de la Lauze mi è piaciuto assai!"

REGGIA DI MONTE MALBE
Un brutto periodo di lutti.
Prima il piccolo PUPO che dopo solo 10 giorni improvvisamente ci ha lasciati, poi altrettanto di sorpresa è toccato alla cechina PIMPI per una crisi renale.
Il Capo ha vacillato e ancora non si è ripreso del tutto, perdere in 20 giorni il futuro della Reggia e la gatta che da 9 anni gli faceva compagnia nella sua tana è stato un colpo duro, troppo duro anche per lui.
Anche ZOLLETTA ha risentito della mancanza della sua compagna preferita, con cui tacitamente divideva la tana, il Gourmet Gold e svariati pettegolezzi: è da una settimana che non rientra in casa a dormire, solo per il pieno di crocchette.
La nota di colore è data dalla costante presenza notturna del cinghiale BRIOSKI che ha divelto due volte la rete di recinzione per avere la strada libera verso l'uliveto e della Volpe VALENTINA che nottetempo razzia le crocchette dei Gatti del Garage e si affaccia a elemosinare cibo anche di giorno. Contemporaneamente sono scomparsi i ricci dal garage, sue prede naturali. 


 Volpe VALENTINA
"Scusate, il buffet di benvenuto dove sta?"

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
E' sempre più una tragedia sotto il profilo della competizione alimentare.
Due i capo scandalo: LUMACHINA e MUKKINA che saltano su ogni piatto e allontanano il destinatario, costringendo gli altri allo stesso comportamento. Il Capo elargisce piatti pieni di bocconcini in equal misura a piattate (vuote) sulla testa dei più scalmanati e in un paio di occasioni si è esibito nel famoso calcio nel culo per difendersi dal balzo acchiappa braccio con piatto pieno di LUMACHINA.
E' una vita difficile...
In compenso si è riaffacciato MANGO, sempre per complicare la già precaria situazione.


MANGO
è tornato per un veloce spuntino

Nessun commento:

Posta un commento