mercoledì 30 settembre 2020

TEMPI DURI - Al tavolo della trattativa

 Continuano le visite, notturne e diurne, della Volpe VALENTINA che, scoperto essere un giovane maschio, è diventato VALENTINO.


Viene mediamente due volte al giorno, all'alba e al calar del sole, e questa assidua presenza comincia a scontrarsi con le ferree regole della Reggia a cui tutti i Gatti (quasi tutti) sono sottoposti.

E' cominciato quindi l'indottrinamento del canide selvatico da parte dei Gatti più pazienti, volonterosi e poliglotti. 


GIGIA spiega a VALENTINO di non calpestare i fiori ché il Capo si incazza

VALENTINO è un selvatico, quindi un barbaro senza regole e leggi. Mi sembra equo che in cambio di due pasti al giorno si adegui ad un minimo di comportamento civile.
Innanzitutto deve smorzare la sua arte predatoria verso innocui oggetti che trova sparsi intorno a casa:
- glisso sui guanti da lavoro, sulle spazzole dei gatti e le ciotole di plastica delle crocchette ma esigo che le copertine dei gatti, i piatti in plastica lavabili e (soprattutto) le ciotole di acciaio delle crocchette (messe in sostituzione di quelle trafugate) rimangano al proprio posto e, anzi, vengano riportate quelle depredate nei giorni scorsi.


FAGIOLINO
"Te l'avevo detto di non portarti via le ciotole di acciaio ché il Capo si incazza!"

- poi c'è il fattore rumore molesti: alle 6 di mattina non puoi fare casino strappando i cordini dei cuscini legati alle sedie esterne ché poi si svegliano i cani dei vicini e si fa mercato


"Uffa... ma in questa casa è vietato tutto!"

- inoltre la ciotola delle crocchette che trovi a terra nel garage è riservata ai ricci, quindi evita di fare l'egoista e lascia qualcosa anche a loro, che sono ospiti come te


" Capo, ma qui mi sento osservato!"

Insomma VALENTINO comportati bene e, soprattutto, non invitare amici senza avvertire prima e almeno un pasto al giorno è garantito!


"Bocconcini gusto pollo ruspante non c'erano, Capo?"

Nessun commento:

Posta un commento