martedì 29 settembre 2020

ANNUNCI & DEDICHE (Missing ARIES)

 MISSING ARIES!

Da circa una settimana manca dalla Colonia ARIES.

La cosa non mi stupisce più di tanto, nell'ultimo periodo aveva dato un vero e proprio tracollo; la stomatite lo tormentava ed era più letargico e visibilmente dimagrito. Ma, come fanno tanti gatti, mangiava come se non ci fosse un domani.

Faceva bene, già sapeva che forse il domani lui non l'avrebbe visto. Ha chiaramente fatto capire che non voleva aiuti di sorta, a differenza di 3 anni fa quando la colangite lo ridusse in fin di vita. Randagio di Colonia è stato presente per 12 lunghi anni e come i randagi veri ha deciso da solo quando era giunto il momento di ritirarsi nella sua ultima tana.

Pur non avendolo ritrovato non credo che in questo caso valga il famoso detto #finchénonsitrovailcadavereilgattoèvivo , un po' come è successo recentemente alla giovane LUISA.

Rispetto la sua decisione, credo che questa volta poco ci sarebbe stato da fare, ed egoisticamente preferisco che sia il gatto a volere scegliere il suo destino, evitando stress a lui e a me e il doloroso momento del seppellimento nel cimitero di Gatti alla Reggia. E' comunque una valutazione estremamente difficile; agire o non agire, dipende essenzialmente dalla socialità dal soggetto e dalle esperienze pregresse.

Stavolta non credo di aver sbagliato, ma è comunque difficile scacciare la tristezza.

Ciao ARIES, è stato un lungo e bel viaggio insieme!


ARIES
il 13 maggio scorso era ancora nel pieno delle forze

Nessun commento:

Posta un commento