Se n'è andata in quattro e quattr'otto a causa di una crisi renale; le medicine non l'hanno aiutata e la chimica è dovuta intervenire per evitarle inutili sofferenze.
Finisce così l'avventura di una dolcissima gatta silente, ma sempre presente, al piano alto della Reggia.
Già abbastanza sfortunata, dopo 5 anni di Colonia Vecchia e Nuova era stata trasferita alla Reggia per l'atrofizzazione irreversibile dei nervi ottici ed era diventata la ciechina della REGGIA. Altri 9 anni vissuti sempre al piano alto; la curiosità di scoprire che più in basso esisteva un altro mondo, altrettanto sicuro, non ha mai vinto la paura delle scale che lo collegano.
Sembra strano ma oggi ho rivissuto la sensazione di una casa vuota, anche se piena di altri gatti, come quando 5 anni fa mi sembrava vuota la Colonia Nuova dopo aver portato alla Reggia l'indimenticabile TAZZA per fargli trascorrere comodamente i suoi ultimi giorni di vita.
Chissà per quanto tempo ancora lo sguardo la cercherà nei buchi della libreria dove amava passare le giornate ma, come tutti gli amici gatti che non ci sono più, un giorno tornerà, con un altro aspetto, a proseguire la sua vita a Monte Malbe.
Ciao PIMPI, sei stata una perfetta compagna di stanza!
Nessun commento:
Posta un commento