Arrivò alla Colonia Nuova il 24 aprile 2013, sbucando dal bosco. Socievole, con gatti e umani, poco affamata e col pelo non troppo in disordine; classica gatta di casa abbandonata da poco tempo. Già adulta e con un bel manto bianco rosso a pelo lungo.
Si ambientò subito e tra le sue doti, oltre alla pazienza e alla socialità, aveva anche il fatto che fosse già sterilizzata, ma non aveva micro chip.
Dopo neppure 3 mesi svanì nel nulla, il 5 luglio 2013. Forse, presa dalla nostalgia, voleva provare a ritrovare la strada di casa.
Non tornò più in Colonia.
CHICCA
alla Colonia Nuova - Maggio 2013
Nota necessaria: un fatto che mi ha dato molto da pensare e a cui non sono arrivato a soluzione. Lo stesso 24 aprile 2013 faceva la sua prima apparizione in Colonia un gatto che i lettori del Blog sicuramente ricorderanno, anche lui scomparso a maggio 2018: quel fetente di CREMINO.
Le somiglianze ci stanno tutte, lunghezza del pelo e colore, la socialità ma l'età non combaciava; CREMINO era poco più che cucciolo, forse un anno e non c'era affinità o familiarità tra i due, praticamente due estranei, altrimenti tutto avrebbe fatto pensare a madre (sterilizzata dopo?) e figlio, non certo a fratello e sorella.
Un altro mistero irrisolto...
CREMINO in una foto scattata lo stesso giorno
Nessun commento:
Posta un commento