Di solito il giorno di San Valentino alla Colonia Nuova di Monte Malbe non succede nulla di nuovo, ma quest'anno abbiamo un problema che gli altri anni solitamente avevamo già risolto: una femmina fertile e intera in Colonia ancora in attesa di sterilizzazione.
Martedì sarebbe il suo turno, sempreché riesca ad acciuffarla a mano o con la gabbia da cattura (oramai la guerra è totale e ogni mezzo è lecito e consentito).
Avevamo avuto già qualche avvisaglia di un suo possibile calore con le frequenti visite a domicilio di PAVESINO e del mastodontico bianco e nero SILVANO.
Poi i due si sono chiariti e PAVESINO ha spiegato a SILVANO che Monte Malbe è il SUO territorio: la Colonia Nuova (e anche la Vecchia), la Colonia del Maneggio, quella dei Morti di Fame, quella della Zita e, probabilmente anche quelle di Piselli e della Trinità e SILVANO era da qualche giorno sparito.
Oggi, all'arrivo in Colonia, sento dietro la casetta i classici miagolii di due maschi che si fronteggiano; non si sfiorano, vince chi strilla più forte (come a Sanremo).
Ancora PAVESINO e SILVANO, ma stavolta dentro al recinto della Colonia con XILELLA (la citata fertile e intera) che osserva la scena.
SILVANO e PAVESINO "Ritirati come Morgan, roscio del cazzo!" |
XILELLA occupa la sua: sembrano più interessati al paté che a un quarto d'ora di sesso sfrenato con pubblico felino ad ammirarli.
Inizia la distribuzione del pasto e l'occhio vigile del gattaro scorge un nuovo intruso mescolato ai felini già conosciuti.
Maschio, sicuramente intero e randagio, timoroso ma non spaventato. Gli allungo un piatto di paté e lo spolvera in 28 secondi. Il secondo piatto è di bocconcini e ho il tempo di osservarlo attentamente.
L'intruso di San Valentino |
Aprile 2016 CARLETTO in visita |
In tutto questo turbinio di maschi randagi interi, piatti di paté e ricordi XILELLA mangia e aspetta di vedere cosa succederà poi.
XILELLA in attesa degli eventi. |
LUCILLA "Villani e plebei, ignorare il mio elegante fascino!" |
PAVESINO "Ben arrivato Capo! Con tutto quel casino mi sono dimenticato di mangiare le crocchette!" |
"Che San Valentino sarebbe senza le crocchette del Capo?!" |
Nessun commento:
Posta un commento