COLONIA DEL MANEGGIO
La scomparsa, per una quindicina di giorni, di TURMALE' ha fatto temere il peggio. Al suo ritorno, tutte fusa, coccole e miagolii di racconti dell'accaduto al Capo è sorto un legittimo sospetto. Un'ispezione molto accurata del posteriore ha evidenziato due microscopiche noccioline; a dispetto di quando si credeva TURMALE' non è sterilizzato e la spuntatura all'americana dell'orecchio destro è allora solo una ferita di battaglia. E' la prima riserva in campo per la sterilizzazione e oggi che sarebbe stato utile per il turno di domani era di nuovo assente. Ma il turno verrà comunque sfruttato.
TURMALE' "Col cappero che mi becchi, Capo!" |
Alla microcolonia di appena 3 componenti tutto scorre tranquillo; I Morti di Fame ingrassano a vista d'occhio.
I Morti di Fame al pasto |
Qui la situazione è critica: la nuova arrivata XILELLA non è collaborativa e prevedo una lunga battaglia per la sua cattura per sterilizzarla. E' il soggetto peggiore: non selvatica, ma neppure sociale, anzi altamente diffidente.
Alla seconda falange mozzicata il Capo ha deciso di adottare le maniere forti: si va di gabbia da cattura e, prima o poi, la designata capitolerà.
Sarà un trofeo da esibire, come le catture degli inafferrabili SAETTA, TARTARUGHINA e CICI.
Inoltre la disgraziata bianco e nera sta attirando in Colonia frotte di maschi randagi interi che popolano Monte Malbe, anche se sembra siano più interessati alle crocchette che a lei.
Per un pugno di crocchette I randagi SILVANO e PAVESINO si fronteggiano |
Continuano gli strascichi del raffreddore collettivo, ora debellati da bagni di sole mattutini tra l'erba del prato. Poi nel pomeriggio tutti dentro a godere del tepore dei riscaldamenti. La notte è un russare di gatti sui divani che è quasi impossibile dormire.
LENTICCHIA e FAGIOLINO "Capo, troppo sole ci fa male, abbiamo le orecchie bianche!" |
Finita la Campagna di Sterilizzazione (1 maschio e 5 femmine) e fallito l'aggregamento di MicroMUKKINA alla Reggia si torna alla vecchia routine: 3 pasti settimanali, sperando non ci siano nuovi arrivi che necessitino di sterilizzazione urgente.
LUMACHINA La classica gatta che se sapesse aprire le scatolette di umido ucciderebbe il gattaro |
Nessun commento:
Posta un commento