lunedì 17 febbraio 2020

M.W. MonteMalbe Week

Commemoriamo la Festa del Gatto con la terza uscita annuale di MonteMalbe Week, l'unico (per fortuna!) web-magazine che condensa gli avvenimenti delle Colonie di Monte Malbe, e non solo, in poche righe.

COLONIA DEL MANEGGIO
La scomparsa, per una quindicina di giorni, di TURMALE' ha fatto temere il peggio. Al suo ritorno, tutte fusa, coccole e miagolii di racconti dell'accaduto al Capo è sorto un legittimo sospetto. Un'ispezione molto accurata del posteriore ha evidenziato due microscopiche noccioline; a dispetto di quando si credeva TURMALE' non è sterilizzato e la spuntatura all'americana dell'orecchio destro è allora solo una ferita di battaglia. E' la prima riserva in campo per la sterilizzazione e oggi che sarebbe stato utile per il turno di domani era di nuovo assente. Ma il turno verrà comunque sfruttato.

TURMALE'
"Col cappero che mi becchi, Capo!"
COLONIA DEI MORTI DI FAME
Alla microcolonia di appena 3 componenti tutto scorre tranquillo; I Morti di Fame ingrassano a vista d'occhio.

I Morti di Fame al pasto
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Qui la situazione è critica: la nuova arrivata XILELLA non è collaborativa e prevedo una lunga battaglia per la sua cattura per sterilizzarla. E' il soggetto peggiore: non selvatica, ma neppure sociale, anzi altamente diffidente.
Alla seconda falange mozzicata il Capo ha deciso di adottare le maniere forti: si va di gabbia da cattura e, prima o poi, la designata capitolerà.
Sarà un trofeo da esibire, come le catture degli inafferrabili SAETTA, TARTARUGHINA e CICI.
Inoltre la disgraziata bianco e nera sta attirando in Colonia frotte di maschi randagi interi che popolano Monte Malbe, anche se sembra siano più interessati alle crocchette che a lei.

Per un pugno di crocchette
I randagi SILVANO e PAVESINO si fronteggiano
REGGIA DI MONTE MALBE
Continuano gli strascichi del raffreddore collettivo, ora debellati da bagni di sole mattutini tra l'erba del prato. Poi nel pomeriggio tutti dentro a godere del tepore dei riscaldamenti. La notte è un russare di gatti sui divani che è quasi impossibile dormire.

LENTICCHIA e FAGIOLINO
"Capo, troppo sole ci fa male, abbiamo le orecchie bianche!"
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Finita la Campagna di Sterilizzazione (1 maschio e 5 femmine) e fallito l'aggregamento di MicroMUKKINA alla Reggia si torna alla vecchia routine: 3 pasti settimanali, sperando non ci siano nuovi arrivi che necessitino di sterilizzazione urgente.

LUMACHINA
La classica gatta che se sapesse aprire le scatolette di umido
ucciderebbe il gattaro


Nessun commento:

Posta un commento