Anche MicroMUKKINA è stata sterilizzata presso la ASL e tutti i nuovi arrivi 2019 sono stati passati per le armi.
Rimane il fresco abbandonato SOFFIO, ancora piuttosto forastico, che è prenotato per la prossima Campagna.
Già avevo espresso qualche perplessità riguardo al rimettere in Colonia la piccola e fragile MicroMUKKINA e i veterinari della ASL mi hanno confermato di questa fragilità: oltre all'occhietto sinistro rimasto un poco velato per i postumi di una rinotracheite contratta prima del suo arrivo in Colonia sono state evidenziati anche problemi respiratori, che andranno approfonditi con una radiografia prossimamente. Il mio timore è che possa essere la sorella di un parto successivo della piccola e sfortunatissima BITTERina e che ne abbia ereditato il difetto genetico (EDC).
La piccola è ancora in stallo in un bagno della Reggia e ho cominciato ad ampliarle lo spazio a disposizione durante il giorno per farle lasciare il suo odore in ambienti che di notte verranno trafficati dai gatti di casa (che comunque, essendo intelligenti e navigati, hanno già capito tutto).
La piccola rimane ancora un poco timorosa e vedrò col tempo se trovarle una sistemazione in una famiglia, aggregarla alla Reggia o, se noto poca compatibilità con la nuova situazione, rimetterla nella sua Colonia (per evitare che uscendo vada a fare la randagia in una zona sconosciuta).
Vedremo... per il momento sta al calduccio con due pasti sicuri al giorno.
MicroMUKKINA al pasto alla Colonia di Piscille. |
Nessun commento:
Posta un commento