lunedì 10 febbraio 2020

L'EVIDENZA DEI FATTI







  LA CUCCIA DEL CAPO






Talvolta bisogna arrendersi all'evidenza dei fatti, anche se quello che avevi in mente di fare era una buona azione e devi consolarti col classico detto "Almeno ci ho provato..."
L'evidenza del fatto è che ci sono gatti che sono caratterialmente nati per stare in casa e altri invece a fare i randagi di colonia.
Mi riferisco nello specifico a MicroMUKKINA, la piccola della Colonia di Piscille sterilizzata la scorsa settimana e che avevo deciso di trattenere alla Reggia in quanto non mi sembrava una gatta idonea alla vita di colonia, soprattutto di quella Colonia. In una settimana la piccola si è dimostrata refrattaria alla vita tra le mura domestiche ed altamente asociale con quei pochi e selezionati gatti della Reggia con cui l'ho messa a contatto. Per evitare una possibile e facile evasione all'esterno e quindi di creare un randagio fuori dal suo territorio conosciuto oggi l'ho riportata alla sua Colonia, tra i suoi amici, nel suo territorio e la piccola si è magicamente ritrasformata nella dolce e coccolona MicroMUKKINA che conoscevo. 
E' la seconda volta che mi capita una cosa del genere, la prima cinque anni fa con OFELIA della Colonia di Monte Malbe; anche lei riportata nel suo habitat.
La magra consolazione è che, comunque, posso esercitare un controllo sulla giovane bianconera ed intervenire in caso di bisogno.
Valli a capire i gatti...

MicroMUKKINA a Piscille
"Capo, ma io qui sto bene!
Valli a capire i gattari..."


Nessun commento:

Posta un commento