sabato 15 febbraio 2020

OMM... Ospedale Monte Malbe - Campagna sterilizzazione 2019-2020

"Stavolta ci hai portato una belva feroce e sanguinaria!" così mi hanno accolto alla ASL quando sono andato a riprendere la disarmata di turno.
"PECE belva feroce e sanguinaria? Non è che mi avete scambiato il gatto?" ho risposto.
Ma avevano ragione; PECE, sempre figlia di mamma randagia, ha dato il peggio di se, soprattutto quando ho deciso di fidarmi di lei e lasciarla libera la notte nel bagno per non farla ammuffire dentro al trasportino. Per riprenderla e riportarla in Colonia ho dovuto usare la gabbia da cattura!
Ma una volta appurato che era tornata alla sua vera casa la belva PECE è tornata il solito angioletto. Ha raccontato a tutti i gatti presenti la sua avventura, ha preteso una colazione doppia e ha cominciato a giocare come una pazza con la sua pallina preferita: la felicità fatta gatta.
Non tutti i gatti sono nati per stare in casa sul divano e non barattano la loro preziosa libertà con nulla, almeno finché sono giovani e in buona salute.
PECE è una di questi; ha scelto la Colonia come sua casa ed è lì che vuole stare, nel bosco, tra i suoi amici, malgrado il freddo, la pioggia, la tramontana o il caldo torrido.
Comunque anche questa è fatta; ora in Colonia rimane l'osso più duro da rosicchiare: XILELLA, arrivata da troppo poco tempo e poco incline alla socializzazione, ma neppure selvatica. Sarà una bella sfida...

PECE post-op alle prese con la sua pallina

Nessun commento:

Posta un commento