DIARIO DI BORDO
a cura del Valente Capo Colonia BAIOCCO
Al Capo questa situazione non va proprio giù; eppure già l'anno scorso c'erano state le prime avvisaglie, che aveva ignorato o sottovalutato.
Prima TURMALE' che sparito dalla Colonia Nuova è ricomparso aggregandosi alla Colonia del Maneggio; "Ha fatto come UAUEI!" commentò "Gli avrete rotto i coglioni e quello si è trasferito in un altro posto più tranquillo!" Praticamente la colpa era la nostra.
TURMALE' alla Colonia del Maneggio |
Quando, al terzo schiaffone che la tricolore aveva rifilato a FLIPPER curioso di annusarla, il Capo realizzò che si trattava di ECCOLA, la tricolore manesca della Colonia de I Morti di Fame, che aveva valicato la collina in cerca di avventure.
Pesante fu il cazziatone che le inflisse: "Tu sei una gatta della Colonia de I Morti di Fame e lì devi rimanere ad aspettare che ti porti il pasto! Qui ho già la LELENA che pensa a menare le mani!"
ECCOLA si sfama alla Colonia Nuova |
L'ultima visita di PAVESINO alla Colonia Nuova |
"E lo dico sempre che finché non si trova il cadavere il gatto è vivo! Scusa CARLETTO per averti seppellito anzitempo!"
Il ritorno di CARLETTO |
Anche a Monte Malbe è arrivata la globalizzazione!
Ieri a mangiare da I Morti di Fame c'era pure TURMALE'. Oramai nessun gatto ha la sua Colonia di appartenenza, il suo territorio, il suo posto intoccabile dove consumare il pasto e la sua tana prediletta per dormire: oramai anche loro sono vittime della globalizzazione!
TURMALE' da I Morti di Fame |
Il mastodontico bianco e nero continua con tempi felini ad orbitare intorno alla Colonia Nuova, stringendo l'ellisse di 9 millimetri al giorno. E' più di un anno che bazzica nella zona, arrivato chissà da dove, non giovane, non messo bene anche se prova a corteggiare (non corrisposto) XILELLA.
Lui gira, gira intorno alla Colonia fino a quando il Capo se ne va. Poi entra a mangiare le crocchette degli ospiti, ben sapendo che il Capo lo sta osservando dalla strada. L'antico gioco gatto randagio-gattaro continua lento ed immutato da millenni.
E' questo che fa felice il Capo!
Il pasto di ieri con SILVANO, in fondo, che controlla |
Nessun commento:
Posta un commento