giovedì 30 gennaio 2020

M.W. MonteMalbe Week

La seconda uscita di M.W. dopo 17 giorni. Tante le novità...

COLONIA DEL MANEGGIO
Nulla di fatto a parte PAVESINO che continua a fare l'elastico con la Colonia dei Morti di Fame per riuscire a mangiare tutti i giorni.

PAVESINO
"Ci sono anche io Capo!"
COLONIA DEI MORTI DI FAME
Come sopra...

PAVESINO
"Sono pure qua, Capo!"
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Dei due nuovi gatti avvistati XILELLA si è aggregata alla Colonia ed è puntuale ai pasti. Ancora è timorosa e non è stato possibile appurarne il sesso, mentre si nota con facilità che è colpita dalla tigna. La medicina è pronta, appena si abituerà al bocconcino di pollo inizieremo la lunga terapia.
L'altro, SILVANO, sta stringendo l'accerchiamento alla Colonia, sempre in attesa che gli umani se ne vadano per entrare a gustare le fresche crocchette a disposizione. E' un paraculo, ma la sua sorte è segnata.
Il bollettino medico registra la completa guarigione di PECE, HACK e AVANA dal raffreddore. PECE si sta rifacendo dei quattro giorni di digiuno.

XILELLA
"Capo, a me il pollo non piace!"
REGGIA DI MONTE MALBE
Alla faccia dei cinesi alla Reggia abbiamo costruito un ospedale in 48 ore per isolare e curare i raffreddati: OBI (l'untore), FAGIOLINO e LENTICCHIA (che continuano a passarselo uno con l'altra), TOPAZIO, GIANO e UVETTA (che oramai è in netta fase discendente, malgrado le terapie, e si sta godendo al caldo il suo ultimo periodo di questa breve e sfortunata vita). Anche PUNTINO non è in forma e il mistero avvolge quanto accaduto a JACK.
Una mattina si è presentato al pasto in garage con la bava alla bocca e problemi alla mandibola inferiore, ma niente sangue. Per una settimana non ha toccato cibo lamentandosi per il dolore e continuando a perdere bava. Prenderlo per portarlo dai veterinari è come cercare di acchiappare Alien dentro l'astronave. Lo tocchi e poi ti accorgi che ti manca una mano. Ho sbagliato qualcosa mentre gli insegnavo la socialità...
Comunque ora è tornato come nuovo e mangia regolarmente al suo posto senza nessun lamento; i gatti sono veramente un mistero.

JACK
"Cos'hai da guardarmi!?"
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Da registrare un nuovo arrivo, oramai fisso ai pasti: un maschio tigrato a pelo lungo che la prima volta avevo scambiato per la PELOSONA. Un maschio a pelo lungo che va (FULIGGINE), un maschio a pelo lungo che viene (SOFFIO).
GAZZOSINA è stata sterilizzata e re immessa in Colonia, rimane la MICROMUKKINA a cui vorrei trovare vivamente una casa perché non è una gattina adatta alla vita di quella colonia.

Il nuovo arrivato SOFFIO

Nessun commento:

Posta un commento