domenica 26 gennaio 2020

ABUSI EDILIZI









      DIARIO DI BORDO








Oggi sono arrivate altre 3 cucce nuove, sempre grazie alla Zia, e una di quelle vecchie è stata prelevata per riqualificarla; tetto e pavimento nuovi, nonché una bella rinfrescata alle pareti. 
La domanda è sorta spontanea a tutti i Coloni: "Cosa sta per succedere? Il Capo si sta preparando (e ci sta preparando) a una nuova migrazione di massa di felini abbandonati o profughi dalla città oramai impoverita dal cambiamento climatico e dalla crisi strisciante o il Sindaco ha emesso un editto che bandisce dall'urbe i gatti randagi (dimenticando che sono proprietà del comune che dovrebbe pure provvedere al loro mantenimento)?"
Certo, dopo l'anno trascorso le prospettive di rimanere i soliti 20 Coloni della casetta del bosco dediti all'ozio e a svaghi poco sportivi sono poche; un altro paio di anni così e dovremo sopraelevare di un piano la casetta per ricavare spazio per nuove cucce interne (commettendo il reato di abuso edilizio).
Ma il Capo non mi sembra il tipo da correre rischi di finire in galera per un abuso edilizio; magari una bella rapina ai danni di una banca, senza spargimento di sangue sì! Che so, un paio di milioni di euro e la casetta diventerebbe in muratura, con riscaldamento e aria condizionata, sala biliardo e cinema, biblioteca e frigobar...
No, non ce lo vedo neppure a fare una rapina.
Rimane l'incognita delle nuove cucce; prepariamoci all'arrivo dell'orda barbarica di felini migranti, straccioni, scannati come pochi, puzzolenti, spacciatori, senza istruzione e maleducati.
Gli altri Coloni concordano con il mio pensiero e cominciano a temere di perdere i pochi privilegi che hanno. Mi consigliano di fondare un partito e fare un giro per Monte Malbe a citofonare agli abitanti per fare propaganda per le prossime elezioni. 
Poi noto il Capo dare alcune disposizioni alla Supplente e alla Zia:
"Allora, la cuccia piccola sopra quella grande, tipo attico. Lì facciamo la piscina riscaldata con lo scivolo e dietro la sauna e l'angolo terme. Altre sei cucce le piazziamo là e in fondo facciamo l'anfiteatro per gli spettacoli. Poi l'angolo relax con piccola biblioteca e la zona massaggio. Bar e ristorante giù in fondo e il terrazzo panoramico con giardino pensile con vista su Perugia qua. Sì! Lo so! Perugia non si vede che c'è la collina col bosco. Nessun problema, spianiamo tutto e ci facciamo il campo da golf."
"Ma..." interrompe la Supplente " ce l'abbiamo l'autorizzazione per tutto questo?"
"Autorizzazione?" replica il Capo "Prima si costruisce poi, magari, si chiede! Al limite si condona tutto, anche la ex collina! Non vi preoccupate..."
Invece noi ci preoccupiamo, e pure tanto!
Se ingabbiano il Capo, per favore, ricordatevi di portarci qualche scatoletta ogni tanto!

Comunque... grazie Zia per le cucce nuove!


Intanto, in qualità di Capo Colonia mi godo la cuccia grande!
 
Mentre PECE preferisce l'attico

Nessun commento:

Posta un commento