Ma la micia (il sesso è ancora da verificare) bianconera era una ventina di giorni che orbitava nei pressi della Colonia a curiosare e controllare quel branco di suoi simili che interagivano con alcuni umani in cambio di piatti colmi di paté e ciotole di fragranti crocchette.
E' sempre così con i gatti più timidi o che ancora devono assorbire lo shock da abbandono; testano la zona, verificano il posto (spesso di notte) e controllano a debita distanza quello che succede ogni pomeriggio ad una determinata ora. Poi, solitamente, si convincono che potrebbe essere una soluzione almeno temporanea al loro problema e, con calma felina, cominciano la fase di aggregamento alla Colonia.
Dopo alcuni giorni che si mostrava fuori dalla recinzione oggi l'ho trovata dentro, ha apprezzato il piatto offertogli, appoggiato a distanza di sicurezza dalla Supplente, ed è rimasta fino al termine di tutte le operazioni di routine.
La sua parte l'ha fatta; ora tocca a noi e ai Coloni terminare il lavoro facendole capire che è bene accetta, poi si passerà alla fase socializzazione.
Benvenuta XILELLA!
CANASTA avvisa del nuovo arrivo |
XILELLA gradisce l'antipasto di benvenuto |
Per passare poi al buffet |
Nessun commento:
Posta un commento