venerdì 10 maggio 2019

TRE GIORNI DI FERIE






LA CUCCIA DEL CAPO






Un poco di stanchezza, il disgusto a vedere postate una valanga di atrocità su animali e i soliti annunci strappalacrime di adozione di avanzi di cucciolate casalinghe e ho deciso di prendermi 2-3 giorni di ferie dai social e postare solo il solito rituale Buongiorno.
Tanto, in 3 giorni, cosa mai vuoi che succeda?
Di tutto!

NOTIZIE NON BUONE
MINA ha avuto una recrudescenza dei suoi sospetti problemi renali e non ha toccato cibo per 3 giorni, vegetando in una cuccia. Oggi è stata ricoverata all'OVUD per accertamenti e cure così avrò anche la possibilità di provare il servizio medico-veterinario gratuito dedicato ai gatti di Colonia.
Speriamo bene...


MINA "Capo, non mi sento in forma..."
GIANO è incazzato nero! Ho dimenticato di festeggiare il suo compleanno. Provvederò quanto prima, ma intanto ha preteso 6 mousse Gourmet Gold come risarcimento.

NOTIZIE BUONE
PRINCIPESSA, scomparsa per due giorni dalla Colonia è tornata ieri, come se nulla fosse. Oramai la conosco; quando non sta bene si isola in qualche buco nel bosco e non si presenta facendomi preoccupare non poco.

LUCILLA "Lasciami in pace,Capo!"
UVETTA ha invece smaltito un fastidioso raffreddore che quasi le impediva di mangiare (il Bundy, le bustine di Kitekat no!).


UVETTA "Eeeetciùùùù!"
ORDINARIA AMMINISTRAZIONE
Continua la Santa Crociata contro gli Acari; sono diventato peggio di Salvini con i Rom. Dopo RALF e ORFEO gli sporchi parassiti immigrati sono stati scovati anche su BAIOCCO, GGNAZZIO e BAMBU', MINA, TOPAZIO e PAOLINA alla Reggia. Si sta operando per debellare la piaga a suon di costosissimo Advocate.

CESSO, il nuovo immigrato clandestino alla Reggia non si è presentato per due giorni probabilmente offeso e contrariato per il nome affibbiatogli da PUNTINO.
"Stavolta l'hai fatta grossa, PUNTINO" l'ho ammonito.
"Capo... se è pure permaloso non è colpa mia!" ha replicato il Golden Cat (nel senso che è il gatto che più è costato in infortuni in tutta la storia de I Gatti di Monte Malbe) "Cambiamoglielo 'sto nome! Se fosse stato femmina si poteva chiamarlo LATRINA o RITIRATA... WATER non andrebbe bene?"
PAOLINA, la gatta-suora della Reggia che vive davanti alla tv accesa in attesa dell'Angelus del Papa mi ha suggerito un nuovo nome all'orecchio.
"PLASMON! Va bene PAOLINA, ma smetti di guardare tutte le pubblicità!"
PLASMON/CESSO stasera è tornato a mangiare.


PLASMON alla sua seconda apparizione

NOTIZIA SENSAZIONALE!
La Supplente ha adottato un povero gatto in evidente stato di difficoltà vagante in un parcheggio molto transitato e recuperato dal marito.
Brava e benvenuto RUSTY nella grande famiglia felina allargata!


RUSTY "Senti Supplente, ma lo devo chiamare Capo pure io?"
Il tutto in soli 3 giorni... il prossimo che viene a dirmi "Ma non ti annoi da solo?"
gli faccio pulire tutte le lettiere di casa per una settimana! 




Nessun commento:

Posta un commento