mercoledì 15 maggio 2019

SALE & TABACCHI







 LA CUCCIA DEL CAPO






Questo pomeriggio dal tabaccaio...
"Un pacchetto di Winston Blue, Enrico!"
"A Se', c'ho un problema..."
Non essendo un idraulico né un elettricista, e neppure uno strozzino, un politico o un killer ma un semplice navigato gattaro, già posso immaginarmi quale sia il problema.
"Dimmi"
"Una gatta randagia"
"Quanti?"
"Cinque o sei"
"Dove stanno?"
"Stamattina qua dietro, poi ho provato a prenderne uno ma non ci sono riuscito"
"Vediamo"
Mi porta nel retro del palazzo dove ha uno spazio con accatastate una montagna di cose.
"Erano proprio qua" indica un cumulo di mobiletti coperti da una cerata "ma ora non ci sono più"
"Logico, la mamma ha intuito il pericolo e li ha spostati. Quanto sono piccoli?"
"Così!" dalla dimensione mostrata dovrebbero avere circa un mese, forse siamo ancora in tempo per la socializzazione.
Cerco di capire se effettivamente sia una gatta randagia o una gatta di proprietà a cui i padroni permettono di disseminare cuccioli per il paese, probabilmente è una randagia semiselvatica che si avvicina per reperire cibo e riparo.
Gli illustro dettagliatamente quello che bisogna e voglio fare, con il suo aiuto, terrorizzandolo sul fatto che se i cuccioli sono 6 almeno 3 sono femmine e ad autunno si ritroverà con 4 parti simultanei per un totale di circa 20 nuovi gatti a spasso.
Gli spiego cosa deve fare nell'immediato, poi si procederà secondo i risultati già raggiunti. 
"Ora dammi 'ste sigarette che vado a sfamare i gatto-pinguini della Colonia"
Fumiamoci sopra...


"A Se', c'ho un problema..."
AUGUSTA e PERUSIA - Le gatte del Cioccolatiere - Agosto 2015
"A Se', c'ho un problema..."
UIND e UAUEI - I gatti della Termoidraulica - Luglio 2017

"A Se', c'ho un problema..."
FLIPPER e BACIO - I gatti del Gelatiere - Luglio 2018

Nessun commento:

Posta un commento