venerdì 17 maggio 2019

GLI IMMIGRATI - PI-PIII!!!

Una nuova rubrica che già da tempo avevo in mente.
Non tutti I Gatti di Monte Malbe sono D.O.C., cioè nati o abbandonati o recuperati a Monte Malbe; molti di loro sono arrivati nel tempo da svariati luoghi, frutto di recuperi da situazioni di pericolo, di accumulo o semplicemente di rinuncia di proprietà.
Iniziamo con l'immigrata simbolo, quella che nessuno vorrebbe avere in casa o come vicina, colei che ti fa pentire dell'attimo di debolezza avuto nel momento in cui, mosso a compassione, l'hai accettata nel branco.
La famigerata PI-PIII!!!
Colei che con puntualità svizzera alle 04,00 della notte inizia a squittire perché ha deciso che la tua lunga giornata deve iniziare. E' vero, dopo 4 strilli si silenzia ma si stende davanti alla porta della camera e comincia a batterla con la coda con ritmo di treno merci pesante che passa a 30 chilometri orari sugli scambi del passante di Bologna.
Tu-tum...Tu-tum.......Tu-tum...Tu-tum... Squitt! (lo squittio avverte che era un carro a due carrelli) Tu-tum...
Finito il convoglio (annunciato con 3 squittii) devi arrenderti e alzarti perché poi iniziano i giochi festosi per il nuovo giorno che sorge con il primo gatto che capita, e allora non è solo la coda a sbattere sulla porta.
Sei ancora in bagno e lei comincia a pigolare (ma 'sta cazzo di gatta non miagola mai?) [per fortuna...]
Vuole mangiare; ma non il banale paté che scodello a tutti, neppure i bocconcini.
Vuole una cucchiaiata di qualsiasi cibo per gatti in bustina o in barattolo piccolo.
Ma non devi appoggiarglielo sul piattino sotto al muso; no! lo devi dare a qualcun'altro (possibilmente la cechina PIMPI) e lei lo vuole rubare!
Quando quella maledetta domenica mattina del luglio 2017 la Supplente si presentò a casa con l'orribile mostriciattolo color latte avariato e gli occhi e il naso chiusi da fetido pus dovevo esclamare: "NO! NO! E poi NO! I porti rimangono chiusi! Da Ponte Felcino è partita e a Ponte Felcino deve tornare!"
Invece ti commuovi, la ripulisci, la sfami e smetti di dormire alle 4 del mattino.
PI-PIII!!! domattina ti apro una scatoletta di lucido per scarpe!

Prime pulizie

Finalmente si mangia!

Capo, sarò il tuo incubo!

Capo, voglio controllare quello che mangi!

PI-PIII!!! in modalità gattina tranquilla, tutta casa e chiesa

Nessun commento:

Posta un commento