martedì 21 maggio 2019

QUELLI CHE...

QUELLI CHE...
malgrado siano sterilizzati continuano a darci di brutto!

Non sto scherzando!
E' capitato per due volte, sempre alla Reggia e sempre per gatti di sesso femminile sterilizzati.
La prima volta fu nella tarda primavera 2006: la Reggia si riempì di possenti gatti maschi interi infoiati e impazziti dagli aromi amorosi rilasciati dalla ROSINA (di Casa), sterilizzata tre anni prima.
Furono pure consumati svariati amplessi con testimone, tanto che il testimone in questione (il Capo) si recò dai veterinari a chiedere spiegazioni del caso e minacciarli di abbandonargli nell'ambulatorio tutti i gattini che sarebbero nati. Veramente richiedeva pure il rimborso della spesa sostenuta per la sterilizzazione, ma questa è un'altra sfumatura...
Con pazienza (molta) fu spiegato al Capo che poteva succedere che una gatta sterilizzata emanasse ciclicamente quei profumi tanto graditi ai gatti maschi interi ma che comunque non sarebbe nata prole. Era un caso raro, ma possibile.
"Che culo!" rispose il Capo " Tanto bene a me e mi tocca pure di sfamare quei tre che mangiano come betoniere a tre assi!"
Il Capo ancora non sospettava che le tre betoniere a tre assi sarebbero tornate pure l'anno successivo e nel 2008 si sarebbero stabilite definitivamente alla Reggia. Stiamo parlando dei già noti SILVIOTTO e PECETTA e dell'ex Capo Comunità SERPOTTO.
Il Caso si ripeté quattro anni dopo.
La piccola, brutta e sgraziata PIASTRA (figlia della CICI e sorella di GIANO) prese il posto della ROSINA di Casa e arrivò la solita folla di gatti maschi interi a richiederne le prestazioni. Le tre betoniere a tre assi si accontentarono di fare i guardoni; erano stati tutti passati per le armi abbandonando i gioielli di famiglia.
"Che culo!" ripeté ancora il Capo, stavolta senza andare a minacciare ritorsioni o chiedere rimborsi; PIASTRA era stata sterilizzata gratuitamente all'ASL.
Ora il Capo è in massima allerta. 
Una prima ondata di nuove betoniere (sempre a tre assi) è arrivata l'anno passato in concomitanza con l'arrivo della gattina PENNY che ha avuto il tempo di fare il primo calore prima di essere catturata e sterilizzata e tutte si sono accasate alla Reggia.
Ora è arrivata una seconda ondata di betoniere (di cui due già praticamente accasate: ZiBIDE' e BELLOCIAO) e oggi è pure ricomparso FIOCCO, un maschio bianco a pelo lungo che da tre anni si fa vedere saltuariamente alla Reggia. Aggiungendo TRIFOGLINO che oramai non salta un pranzo o una cena la situazione comincia ad essere preoccupante.
Ci sarà mica una nuova gatta sterilizzata che profuma da impazzire?

SERPOTTO-PECETTA-SILVIOTTO (allora chiamati i Proci)
in pieno corteggiamento della ROSINA di Casa
Marzo 2008

PIASTRA
Marzo 2014

Nessun commento:

Posta un commento