Oggi parliamo di SPELACCHIO, semplice aggregato a I Gatti di Monte Malbe in quanto ancora intero e neppure battezzato con l'antipulci, vista la sua scarsa socialità con i suoi simili e gli umani.
E' comparso per la prima volta alla Reggia a marzo 2018 in piena stagione degli amori felini anche se lui aveva ben altri problemi a cui pensare.
Lento, goffo e strano, compariva solo la sera col buio ma una mattina l'ho potuto osservare in tutte le sue problematiche.
Gatto adulto, ma non anziano, da poco dovrebbe aver fatto un incontro ravvicinato con qualche auto. Aveva la classica andatura del gatto col bacino fratturato e una buffa coda completamente pelata nella parte centrale.
Al momento pensai che fosse oramai cancrenizzata e già studiavo come catturarlo per fargliela amputare.
Col tempo l'andatura è migliorata, di poco, e la coda è rimasta pelata ma è reattiva e mobile. Sicuramente quella parte senza peli è dove il pneumatico dell'auto ha frenato. Ora sopravvive discretamente, si presenta una volta ogni 2-3 giorni al pasto, sintomo che ha un altro punto cibo da qualche parte, e ho notato che oltre ad essere molto strabico è pure abbastanza sordo.
Un vero rottame!
SPELACCHIO soddisfatto dopo il pasto |
Nessun commento:
Posta un commento