PATATA, recupero serale del 11 agosto 2014* del tutto inaspettato. Ero andato in una pizzeria fuori Perugia a comprarmi delle patatine fritte per cena quando dall'altra parte della strada sento quel suono che fa rabbrividire tutti i gattari: gattino piccolo in difficoltà. Recuperata una topolina tartarugata di sei-otto settimane di vita circa, controllato che non ce ne fossero altri o che la mamma la stesse cercando, messa in sicurezza in auto e proceduto all'acquisto della cena.
A casa un sommario controllo; pulci e zecche se la stavano mangiando mentre lei sbranava con voracità l'omogeneizzato di benvenuto.
A trippa piena (del gatto) le zecche si vedono e si estirpano meglio, poi una bella passata di antipulci e la piccola si può adagiare dentro a una cuccia in una camera vuota (cioè senza altri gatti) tanto già dorme beatamente stressata dalla giornata pesante e da un gattaro che le ha tolto tutte le sue amichette zecche.
Ora pensiamo a riempire la trippa del gattaro; ma che schifo le patine fritte fredde! Sembrano silicone!
*PS - Nello scegliere la foto di PATATA mi sono accorto che le prime risalgono a giugno 2014, quindi la data di compleanno è errata. Accurate ricerche hanno sbrogliato il bandolo della matassa: PATATA è arrivata il 21 giugno 2014 e quindi sono in ritardo col suo compleanno non di pochi giorni, ma di un paio di mesi!
PPS - Non ditelo a ZOLLETTA, per carità!
Comunque...
Auguri PATATA! (ancora mi devi un piatto di patatine fritte calde e croccanti)
PATATA da poco arrivata alla Reggia - Giugno 2014 |
PATATA a Ottobre 2017 |
Nessun commento:
Posta un commento