martedì 11 agosto 2015

IN PRINCIPIO





LA CUCCIA DEL CAPO



IN PRINCIPIO

In principio era uno solo, poi è cominciato ad arrivare la sera sul tardi in compagnia.
- Sono gioie della natura! – ha commentato Micia.
- Certo! Peccato che fanno come le oche, mangiano e cacano contemporaneamente – ho ribattuto.
- Tanto appena passato questo momento di caldo se ne andranno… - la replica della consorte.
Invece dopo due giorni comparve anche un piccolino.
- Le tue gioie della natura cominciano a portare i familiari!
- Ma Ciccio (che sarebbe il Capo, cioè lo scrivente)…  è un momento di difficoltà per tutti. Qui hanno trovato cibo e acqua e ne approfittano!
- Allora basterebbe togliere le ciotole delle crocchette e dell’acqua…
- Ma Ciccio!!!
- Micia (che sarebbe la consorte di Ciccio), tanti anni fa cominciò con una bagnarola di nave che arrivò tra il tripudio della folla al porto di Brindisi. Qualche saggio pensò subito “E’ l’inizio della fine”, se avesse giocato il pronostico alle scommesse clandestine ora sarebbe ricco sfondato.
- Ma quante storie per tre ricci!
- Ora tre…
- Ha parlato il profeta Isaia!
Il profeta parlò e, purtroppo, ci azzeccò.
In breve arrivò alla Reggia un altro piccoletto, che non era fratello gemello del primo avvistato, con i relativi genitori. Nonché i suoceri, consuoceri, fratelli e sorelle maggiori, cugini… peggio di una famiglia calabrese!
La fila per l’ingresso clandestino al garage dei gatti della Reggia, ricco di cibo, acqua e numerosi generi di svago e conforto si allungava a dismisura. Altri ricci extracomunitari (di Corciano, Umbertide, Torgiano e dintorni) risalivano il fosso della Reggia approdando così alla terra promessa.
DRACMA e SERPOTTO vigilavano attentamente recependo documenti (naturalmente contraffatti), impronte digitali, nei ricci non è cosa semplice, e inserendo nel database il DNA dei nuovi ammessi.
Per contro BRUTO, NAIF e MIKI avevano cominciato ad innalzare difese antisbarco da far invidia a quelle progettate da Rommel in Normandia .
Ma la situazione oramai era compromessa: la Chiesa, Angelino Alfano, la Caritas, LAV, OIPA e ENPA tuonavano ai quattro venti che la Reggia sarebbe diventata il punto di arrivo per i nuovi migranti pronti ad essere accolti in tutta Europa (esclusa Germania, Austria, Francia, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Cipro, Finlandia, Gran Bretagna, Svizzera, Rep. Ceca, Polonia, etc etc).
Da solo contro un miliardo cerco di fronteggiare l’emergenza, soprattutto le deiezioni indiscriminate. Alcuni dei gatti della Reggia già si sono trasferiti all’estero dove avevano da tempo provveduto a depositare i loro sospetti risparmi.
Drrrrinnnnnnnnn!!!
Suona la sveglia delle 6 liberandomi dall’incubo ricci che invadono la Reggia.
Sono tutto sudato e le mani tremano ancora.
- Micia – mormoro allungando la mano – ho fatto un incubo….
Ma… perché pungi?

BRUTO di sentinella

2 commenti: