venerdì 21 agosto 2015

I deRELITTI DELLA REGGIA





LA CUCCIA DEL CAPO




Mi è stato chiesto come mai i casi di decessi  tra i Gatti di Monte Malbe riguardino esclusivamente i gatti risiedenti alla Reggia.
Semplice: la Reggia è la discarica delle due altre Colonie che “amministro” e dove riverso tutti i casi disperati che avrebbero poca e tribolata vita nella Colonia di appartenenza.
- Ma alcuni stanno benissimo! – la seconda, giusta, osservazione.
Infatti alcuni mici della Reggia sono apparentemente sani e godono di  ottima salute, quindi scatta la terza –ovvia- domanda: - Allora perché sono qua?
Risiedono alla Reggia, pur non avendone motivo, per allungare la salute del Capo, cioè lo scrivente.
Per quella desueta caratteristica appellata ‘buon senso e amor di pace’, onde evitare inutili attriti con la consorte (nota al pubblico come Micia) che tirerebbe in casa anche rinoceronti con disturbi di comportamento e balene spiaggiate, evito discussioni e risparmio una vita di Colonia al fortunello ed innumerevoli rotture di coglioni al sottoscritto.
Di seguito elenco i mici presenti alla Reggia in data odierna con le relative patologie riscontrate (sempre in data odierna).
CANNIBALE – L’ex Capocomunità, ora in pensione, è un vecchietto piuttosto rincoglionito e poco vitale.
SERPOTTO – L’attuale Capocomunità invece gode di apparente buona salute ma essendo approdato chissà da dove alla Reggia per la legge dell’accettazione del destino qui è rimasto.
MOLLY – Ex gatta unica di casa non sopportava la vita di Colonia ed era troppo socializzata con gli umani e poco guardinga. Fu necessario il suo trasferimento.
ARANCINO – Ex della Colonia di Piscille con grave displasia alle anche. Non si sa com’è ma ora, alla Reggia, salta e zompa come un grillo.
OLIVA – Una delle prime ad approdare alla Reggia. Feci l’immane cazzata di adottarle il fratellino lasciandola sola in Colonia dove si ammalò subito. Come risarcimento ottenne il prepensionamento alla Reggia.
ARTURO – Problemi renali e neurologici; credo che basti!
MIKI – Importato da Foligno con gli occhi semidevastati da un virus. Operato e rimesso in carreggiata, ora gode di buona salute.
YARIS – Cucciolo recuperato in un parcheggio vicino ad una via trafficata e trasferito in Colonia. Il giorno dopo si ruppe una zampa per scendere da un albero. Zoppo e cerebroleso; quanto basta per essere trasferito.
PIMPI – Ex della Colonia diventata cieca per l’atrofia del nervo ottico, ora fa parte dell’arredamento mobile del piano alto della Reggia.
SCINTILLA – La mia scommessa persa. Abbandonata in Colonia in stato pietoso, denutrita e spolpata dai parassiti. Isolata alla Reggia solo per farla morire in santa pace. Ora è una specie di mucca tigrata.
COCO – Frutto di compromesso per evitare problemi coniugali. A parte un paio di denti da togliere sta bene.
DRACMA -  FIV positiva e ora pure sintomatica.
ROMEA – In una settimana di Colonia ha visto sbranare la sorellina da un cane, è stata adottata ma poi riportata in Colonia, in quanto ‘ingestibile’ (?). L’ho salvata dal suicidio portandomela a casa.
ONCIA – Sorella di DRACMA, FIV positiva asintomatica.
SAILA – Gattina con forte zoppia abbandonata in Colonia. Il trasferimento fu necessario anche perché si trattava di una vecchia frattura mal risaldata.
ROSINA (Colonia) – Alla Reggia per raggiunti limiti di età pensionabile: gode di buona salute.
ROSINA (Reggia) – Altra vecchietta: trovatella a poche settimane di vita, da sempre alla Reggia.
GIANO – E’ nato alla Reggia e alla Reggia morirà.
RUDY – Altro regalo da Foligno. Gatto problematico con serie difficoltà di convivenza con i suoi simili. Alla Reggia ha trovato un suo equilibrio.
PIPU – FIP (essudativa) terminale.
NAIF – Frutto di trattative, naturalmente perse, con la consorte.
BRUTO – Fratello di NAIF: (come sopra).
ETTORE – Salvataggio di un lontano 31 dicembre: gattino di poche settimane con zampa posteriore destra fratturata.
GIGIA – Uno dei più piccoli esserini mai abbandonati in Colonia. Invece di essere divorato dalle volpi è stato fagocitato dalla Reggia.
ORESTE – Problemi di assorbimento intestinale.
PATATA – Altra discussione (persa) con Micia. Perlomeno gode di buona salute.
RINGO – “Lasciala qua che le troviamo l’adozione!” le ultime parole famose di Micia l’anno scorso. Ancora sta qua.
MINA – Sorella di RINGO: valgono sempre le ultime parole famose.
PERLA – Detta anche la ‘Scemina’… credo di essere stato chiaro!
LIRA – Ultimo arrivo dalla Colonia, dopo l’enucleazione dell’occhio destro per un’infezione.
CACAO – L’ultimo sgorbietto arrivato chissà da dove alla Reggia. Contro al destino non si va, quindi…
AUGUSTA – PERUSIA – TOM – LULU’ – Sono i gattini attualmente in stallo; prevedo discussioni  nel prossimo futuro con Micia.
Dimenticavo!
Il canide HEIDI parcheggiato da più di un anno alla Reggia da un’amica con problemi di salute. “Tanto questa dura poco… “ dissi incautamente dopo una settimana.
Poi gli umani: Micia con i suoi problemi di salute e Ciccio (lo scrivente, nonché il Capo) con i suoi problemi di testa. 


Un poco serio CANNIBALE nel luglio 2008

Nessun commento:

Posta un commento