mercoledì 10 settembre 2025

COMPLEANNI - LEO

In questo momento di piccolo caos dove, oltre al Capo, funzionano poco e male anche Internet e il vecchio glorioso computer non possiamo però dimenticare i compleanni che inesorabilmente scorrono a Monte Malbe.

Oggi è il turno di LEO, alla Reggia. Mulichina LEO compie oggi 9 anni dal suo abbandono alla Colonia Nuova. Solo, troppo piccolo per rimanere nel bosco, anche se adottato formalmente subito da BAJOCCO, LEO ha preso possesso di uno spicchio della Reggia per cominciare la sua vita di Gatto di Monte Malbe.

Nessun accadimento particolare nella sua vita da quasi centenario; un gatto un poco schivo, poco partecipe, quasi trasparente, ma che non manca un pasto.

11 settembre 2006, ancora un arrivo di avanzo di cucciolata, piccolo e solo, buttato senza troppi complimenti in pasto al bosco, pur di non spendere per sterilizzare la madre: i fratellini regalati al primo richiedente senza troppi problemi, "basta che non crescano qua e non ci sia da spendere sopra per il cibo". Questo il comandamento di chi fa ancora cucciolate casalinghe solo per il piacere di vedere i gattini piccoli che poi, quando crescono, sono solo un impiccio e una spesa.

Ma siamo nel contado perugino, tutto normale!

Auguri LEO, nella disgrazia hai trovato un gruppo di amici e una casa: cosa chiedere di più?



11 settembre 2006
Il primo saluto di BAJOCCO a LEO in Colonia



"Bel tiragraffi Capo! Veramente comodo!"

Nessun commento:

Posta un commento