sabato 27 settembre 2025

COMPLEANNI - JACK e DUPLO

 - Capo, che ce li spariamo un paio di compleanni oggi?

- E sia!

28 settembre 2025, decimo compleanno di recupero per JACK, che diventa così un "centenario". Dieci anni fa veniva prelevato da quell'orribile posto che sono le Cupe di Mantignana insieme ai fratellini/cuginetti Malignetto DANNY e AGHI, tutti e due ammalati. JACK era l'unico sano, che infatti è riuscito ad evadere dallo stallo e da allora è rimasto un poco confidente con il Capo e poco incline alla socialità in generale.

Malignetto DANNY e AGHI non ci sono più, lui è rimasto a baluardo della stirpe e a monito per l'umanità dei danni che fanno i piattinari sempre con le scatolette di crocchette e bustine di umido in tasca, perché nutrire vuol dire salvare il mondo, senza pensare a tutto quello che ci sta dietro all'universo felino. Ora la piattinara delle Cupe ha smesso la sua opera "umanitaria", per fortuna, visto che catturare e far sterilizzare era troppo difficile e lei già faceva abbastanza con quella merda di cibo che propinava alla colonia che aveva fatto proliferare (ma mica era stata lei! a far crescere gattini che poi vedeva spegnersi di rinotracheite o sotto le auto!)

Pace, malgrado tutto JACK è sopravvissuto e diventato centenario. Ora in quel posto sono rimasti 5 gatti adulti, forse parenti stretti di JACK, di cui due femmine che feci sterilizzare io 10 anni fa.

Auguri vecchio!



JACK bucolico e sfuocato


Altra storia per il secondo compleanno, che cade domani: quello di DUPLO.
Appena un anno a Monte Malbe, da I Morti di Fame per l'esattezza. Capitato così per caso, dopo un paio di veloci apparizioni, uscito dal bosco si è volentieri aggregato a I Morti di Fame, fino a quando è arrivato PAVESINO, maschio dominante.
Da lì sono cominciati i problemi, si è allontanato ma veniva giornalmente a consumare il pasto, quindi era sotto controllo. Poi il solito piattinaro, quello che ammorba Monte Malbe ci ha messo le zampe e DUPLO prima si è allontanato nel bosco, poi è sparito del tutto.
Non credo abbia fatto una brutta fine, piuttosto abbia trovato un altro punto di appoggio, più comodo e tranquillo: sono contento per lui.
A me rimane il compito di annientare e allontanare il piattinaro prima che faccia altri danni, ma ogni cosa al suo tempo.
Ovunque tu sia, Buon Compleanno DUPLO! E ricorda che se vuoi da I Morti di Fame c'è sempre un piattino per te!


La nuova residenza di DUPLO nel bosco, già abbandonata.
Al piattinaro l'ingegno non manca, mancano solo competenze e consapevolezza che i gatti è meglio che li lasci perdere.


Nessun commento:

Posta un commento