Il Blog torna dopo un meritatissimo periodo di ferie -memorabili!- a raccontare gli accadimenti di Monte Malbe e pure di Piscille.
E' proprio qui che ci focalizziamo: lunedì mattina previsto il pasto, ma stranamente manca GAZZOSINA, la fedelissima sempre presente ed in attesa del suo Capo. Distribuisco il pasto agli altri e la chiamo; da dentro al cimitero sento un debole miagolio. GAZZOSINA è là dentro in difficoltà!
Mi sposto ed entro chiamandola: il miagolio risponde ancora ma non riesco a localizzarlo. Mi sembra in fondo, vicino al tumulo di una fresca tomba in terra.
Aguzzo la vista: la salsedine e le bianche sabbie della Polinesia mi hanno arrugginito la vista, e vicino al tumulo vedo una cosa strana, scura e strana:
"Ma cos'è, un carciofo? Ora piantano carciofi sulle tombe invece di fiori?"
Poi il carciofo si sposta e si mette di profilo rivelandosi un temutissimo "Oh, cazzo!" nero e di giovane età che si sposta da un'altra parte.
Torno a riprendere i ferri del mestiere, compreso il trasportino in dotazione alla Panda con la priorità di verificare la presenza di una improbabile madre e sicuri probabili fratellini dell' "Oh, cazzo!"
Giro in largo e lungo il cimitero ma intravedo solo il carciofo nero che schizza qua e là: niente madre e fratellini al seguito; fresco abbandono della domenica.
Servo la seconda portata del pasto ai Coloni, che apprezzano assai e cerco di richiamare l'attenzione del piccolo, che è veramente piccolo.
Arriva e si fionda su un piatto di Bundy, viene acciuffato e inserito nel trasportino. Altro veloce controllo nel cimitero, ma nessuna traccia di altre sconosciute presenze; si va alla Reggia, un piccolo così piccolo e solo non può rimanere in quel posto di merda!
A casa, mentre si gode il meritato pasto, lo posso valutare: piccolo (due mesi circa), apparentemente sano, maschio ed affamato.
Manca solo di battezzarlo: l'ho scambiato per un carciofo e può benissimo diventare CYNAR!
Poi ha fatto compagnia al rincoglionito BAIOCCO, chiedendo di tornare a Piscille più volte, e ieri si è lanciato in casa, scoprendo CUMPA'! e la MARCELLINA e una miriade di nuovi gatti adulti. Poi la tele e infine è crollato sul divano. Non è ancora perfettamente socializzato, pur provenendo da una cucciolata casalinga, quindi niente uscite all'esterno.
Pensiamo a crescerlo sano, poi vedremo cosa combinerà a Monte Malbe; sicuramente, essendo solo non andrà a finire in Colonia, se avesse avuto dei fratellini il compito sarebbe stato più facile e lì sarebbe poi finito.
Ma questa è la punizione per essere stato in ferie!
Benvenuto CYNAR!
(comunque di GAZZOSINA nessuna traccia)
Nessun commento:
Posta un commento