sabato 20 settembre 2025

ARRIVI & PARTENZE - CANASTA

 Ho appena seppellito CANASTA.

La splendida tricolore della Colonia ci ha lasciati a causa di una probabile FIP neurologica; nulla è stato possibile fare se non il prelievo quando era oramai stremata e agonizzante e dare l'assenso alla eutanasia.

Purtroppo spesso questa è la sorte ingrata dei gatti schivi e assolutamente non confidenti con l'umano, compreso quello che li nutre e con cui hanno anni di conoscenza.

Ci sono abituato oramai, in tanti anni questa tipologia di gatto appena si presenta un problema serio è destinata a questo percorso.

Nata randagia, figlia di mamma randagia, in sei anni di permanenza alla Colonia non ha mai mostrato desiderio o curiosità di interagire con il suo umano: peccato, in sei anni sono riuscito a metterle l'antipulci solo 3 volte e, infatti, speravo in una "semplice" anemia da emobartonella e non in quello che più temevo.

Pace: CANASTA ha guadagnato comunque 6 anni di vita da gatto libero e abbastanza protetto invece di una breve e tribolata vita dove è stata recuperata, frutto della negligenza ed incapacità delle solite volontarie volonterose della solita prestigiosa associazione animalara nazionale.

Ciao CANASTA, ti ricorderò con affetto, come ricordo ancora tua sorella LUISA, anche lei portata via dalla FIP, in forma essudativa, quando ancora tale malattia era ritenuta incurabile. 

Ritrovatevi e state bene insieme!



La più bella foto di CANASTA alla Colonia Nuova

Nessun commento:

Posta un commento