E giù di festeggiamenti anche oggi! Sempre in Colonia!
I fratelli maggiori di CANASTA, FLIPPER e BACIO, recuperati quasi esattamente un anno prima, compiono i 6 anni di permanenza a Monte Malbe.
Tutta un'altra pasta rispetto alla sorella minore tricolore; socievoli, sempre presenti al pasto e con loro non è un safari per mettergli l'antipulci, FLIPPER è stato "battezzato" proprio ieri con la siringa.
Avevano anche una sorella, la dolcissima CINZIA, adottata ad un amico poi scomparsa dai radar, come l'amico, e temo di aver fatto l'ennesima cazzata di adozione.
Allora mi chiedo: come fanno le fatiscenti animalare a spacciare gatti e gattini su Facebook come fossero caramelle e mai essere colte dal dubbio di aver sbagliato qualcosa?
Ma certo! Loro fanno affidi, post-affidi, visite a sorpresa, dirette via WH per controllare lo stato del gatto adottato! Ma fatemi il piacere! Nella maggior parte dei casi è solo un conto matematico: un gatto in meno da curare e mantenere, lo sposto (talvolta salvo) dal punto A al punto B, poi il problema è esclusivamente del gatto.
Certo, a loro discapito, non esiste l'adozione perfetta e sicura, quella che ti fa dormire sogni tranquilli, ma allora non vantare le 1000 e 1000 adozioni fatte durante l'anno come se da sola avessi risolto il problema del randagismo felino!
Ma lasciamo queste pochezze di gente improvvisata ma che vuole comunque i massimi riconoscimenti e passiamo a tagliare la torta e stappare lo spumante.
Auguri FLIPPER e BACIO, mai avreste pensato di passare dal vano motore di un frigorifero industriale alla libertà del bosco!
Ma... può succedere anche questo! (per fortuna!)
Nessun commento:
Posta un commento