domenica 21 luglio 2024

COMPLEANNI - CANASTA

 Questo mese è tutto un festeggiare compleanni!

Un motivo ci sarà, e non è civile.

5 anni, 5 anni dal recupero di CANASTA, della Premiata Famiglia Dulcinea, recuperata dopo un anno quasi esatto (domani abbiamo un altro doppio compleanno) dai fratelli. 

"Non ci si può mai fidare!" è il motto aleggiante dopo che le volontarie volonterose della prestigiosa associazione si erano "dimenticate" dopo un anno di sterilizzare la mamma che ha sfornato un paio di cucciolate in una situazione abbastanza critica.

In due tappe, a distanza di un anno, 5 piccoli sono riuscito a catturarli e trasferirli in luogo sicuro per non perdere il controllo della situazione (di questi 5, 4 erano femmine; pensate che casino dopo un anno!) la mamma sterilizzata con prova (il Capo non si fida più neppure di se stesso), i rimanenti scampati alla cattura non si sa che fine abbiano fatto.

CANASTA fu ingabbiata insieme alla sorella LUISA, che poi la FIP ce la portò via in Colonia dopo pochi mesi, ed ora vive egregiamente nella sua piena asocialità con gli umani (come darle torto!) in Colonia e festeggia il suo 5 compleanno di arrivo a Monte Malbe (Reggia per lo stallo e le profilassi riuscite a farle). E' spesso in compagnia di FLIPPER e BACIO, fratelli del parto precedente e questa la dice lunga sugli istinti felini, mai si erano visti ma il DNA ha riconosciuto tratti familiari.

E' bella, scaltra, amichevole con i colleghi, diffidente assai col Capo, ma ben integrata nella Comunità felina del bosco.

Auguri CANASTA, sono già passati 5 anni dall'inizio della tua nuova vita!



CANASTA
"Capo, mantieni la distanza di sicurezza!"

Nessun commento:

Posta un commento