"C'è qualcosa che non torna!" Me lo sono ripetuto più volte dopo l'arrivo di due nuovi maschi adulti. uno alla Reggia, l'altro alla Colonia Nuova.
Il primo è il già famoso OVIDIO, poi ribattezzato MICHI e MICHELINO; comparso dal bosco a metà febbraio scorso. Un bianco e nero adulto timido ma non spaventato o asociale. In cerca di un piatto di umido, di cui è ghiotto e un poco di silente compagnia di altri felini: dove meglio capitare!
Ma non è sembrato subito il solito randagio vagante in cerca di una base dove approvvigionarsi. Se non lo vedo si mostra lui, se lo chiamo (MICHI) arriva dopo poco. Poi, per un giorno o due scompare. L'ho avvistato un paio di volte sulla strada panoramica sopra la Reggia e mi sono ricordato allora di averlo visto là altre volte in tempi non sospetti.
E' stato a lungo osservato per arrivare alla conclusione che MICHI è un gatto maschio castrato, quindi si presuppone di proprietà.
Credo abiti in qualche villa sopra la strada panoramica, un chilometro di bosco e si arriva alla Reggia. Forse si è stancato di stare solo e ricevere cibo una tantum e viene spesso, molto spesso, a trovarci pur rimanendo fedele al suo territorio.
Nessun commento:
Posta un commento