Triplice compleanno in Colonia per i fratelli CANASTA, FLIPPER e BACIO.
Sono divisi da un anno di età ma, essendo fratelli e provenienti tutti dalla stessa situazione, per comodità li raggruppiamo e festeggiamo tutti insieme.
Il 23 luglio 2018 venivano recuperati due cuccioli di gatta randagia da una situazione di estremo rischio, stallati alla Reggia per le profilassi, poi inseriti in Colonia. Dopo un anno, il 22 luglio 2019, altri due fratelli della stessa mamma venivano sempre recuperati, CANASTA e LUISA, stessa procedura e anche loro sbarcati poi in Colonia. LUISA ci ha lasciati qualche mese dopo, probabilmente colpita da FIP, ma ora i tre vivono tranquilli nel loro nuovo territorio. Nessun tentativo di adozione a causa della asocialità dei soggetti.
La mamma, dopo il flop delle famose volontarie volonterose di rinomata Associazione animalara, è stata finalmente catturata, sterilizzata e reimmessa nel suo territorio. Non credo che si sia chiuso il cerchio, rimanevano altri due cuccioli da prendere ma la mancanza di collaborazione e troppe altre incomprensioni hanno fatto si che se si voleva chiudere il cerchio si dovesse ricorrere di nuovo alle volontarie volonterose. Anche il Capo ha una pazienza, spesso limitata.
Non so come sia finita e neppure lo voglio sapere; mi spiace per LUISA che è stata sfortunata ma gli altri 3 fratelli ora si godono la sicura libertà del bosco di Monte Malbe.
Auguri a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento