Doverose scuse ai lettori e a QUARK per il post precedente di #finchénonsitrovailcadavereilgattoèvivo.
Il novello gatto rosso arrivato lo scorso 26 luglio, pur somigliando a QUARK, che speriamo sempre ricompaia, sarebbe "solo" un nuovo disgraziato smollato a Monte Malbe.
Dopo attenda analisi si è stabilito che la struttura fisica del nuovo non è come quella di QUARK e manca del suo consueto rantolo da enfisema polmonare mentre mangia. Inoltre anche caratterialmente ci sono notevoli incongruenze: il nuovo è perfettamente sociale con l'umano ma difetta di qualsiasi confidenza con gli altri gatti, che dovrebbe invece conoscere bene!
E' un maschio castrato come QUARK ma manca della necessaria spunta all'orecchio destro praticata ai gatti di colonia sterilizzati.
Il fondamentale elemento per sciogliere ogni dubbio potrebbe essere il chip; QUARK ne era fornito e sarebbe così facile riconoscerlo, l'altro non lo so, dalla palpazione al collo non risulta, e ne dubito fortemente.
Comunque, per togliere una legittima, ma inutile, curiosità non sottoporrò il gatto allo stress del trasportino e del viaggio da un veterinario per verificare, se son rose fioriranno!
Per il momento il rosso rimane un disgraziato in più, vorace ed affamato da chissà quanti giorni digiuno a spasso per Monte Malbe.
Prossimamente gli daremo il benvenuto ufficiale e oggi stesso il battesimo con l'Advocate!
Nessun commento:
Posta un commento