E' giunto il momento di raccontare la brutta avventura di FAGIOLINO Rubbagalline.
Venerdì scorso è stato ricoverato velocemente dalla veterinaria per una crisi renale.
Disidratato, dimagrito, era qualche giorno che lo tenevo d'occhio e appena visto il brusco calo, zac! a fare un controllo.
Valori renali da paura, condizione pessima, considerando che FAGIOLINO è un gatto giovane, quasi 4 anni, FIV - FeLV negativo, è sorto un tragico sospetto: un linfoma renale.
Ieri lo ho riportato a casa dove può continuare la terapia, ma se così fosse c'è poco da fare se non aiutarlo a passare di là se le condizioni peggiorassero.
FAGIOLINO è un abbandono, l'ultimo del 2019, gattino asociale da legnaia ha trovato il suo habitat alla Reggia, dove era stato stallato perché troppo piccolo per la Colonia e fare cure per la sua rino tracheite. Guarito, a differenza della sorella LENTICCHIA, arrivata qualche giorno prima, è diventato il teppista di Monte Malbe: vivace, curioso e famelico come sono tutti i gatti che hanno patito la fame prima dell'abbandono.
Mi ero fatto progetti su di lui, lo immaginavo tra anni un grande vecchio della Reggia. Il destino, probabilmente, non vorrà così.
Per il momento sta tranquillo a casa, sotto terapia con la prognosi oramai conosciuta per tanti catorci: finché dura.
Forza FAGIOLINO, Monte Malbe è con te!
Nessun commento:
Posta un commento