Ce l'hanno fatta!
Verosimilmente il 17 maggio gli SCARTINI hanno invaso questo pianeta atterrando nella cantina della Colonia della Scuola.
Ieri sono stati avvistati e fotografati per la prima volta; dovrebbero essere 5, di cui 2 rossi e almeno 1 evidentemente femmina.
Naturalmente non sono stati toccati, è troppo presto ancora, ma la visita si è svolta sotto il severo controllo di mamma SCARTINA.
Non sentivamo proprio il bisogno di una nuova cucciolata a Monte Malbe ma, complice l'inefficienza delle istituzioni preposte, non siamo riusciti in tempo a catturare SCARTINA, l'unica femmina a piede libero non sterilizzata e lei ci ha regalato la sua prima cucciolata. Ci consoliamo dicendo che una nuova cucciolata alla Colonia della Scuola non ci arreca troppo disturbo: è il posto più tranquillo e protetto di Monte Malbe, c'è già una bella comunità, forse composta da consanguinei, la mamma è presente e vigile per svolgere il suo lavoro e al limite sarà più oneroso per le nostre tasche.
I piccoli non verranno messi in adozione; quello è un posto sicuro per crescere e vivere, al limite, in caso di fragilità di qualche soggetto verrà spostato in luogo più sicuro, come l'anno scorso Bircina VENERE.
Ragazzi e mamma: ora tocca a voi non deludere le aspettative e crescere sani e forti con l'aiuto fattivo, tra qualche settimana, del Capo e della Supplente, vi seguiremo attenti nel vostro percorso di crescita.
Poi, insieme alla restia mamma SCARTINA, provvederemo a sterilizzarvi tutti, finendo l'opera incompiuta.
Auguri piccoli, buona vita a Monte Malbe!
Nessun commento:
Posta un commento