"Capo" fa CARDINALE "dovrei pubblicare il numero di maggio del Magazine ma sono un poco in difficoltà per tutto quello che è successo. Potrebbe mica aiutarmi?"
"Ma certo CARDINALE, sarà un onore!"
COLONIA DE I MORTI DI FAME
"Una delle poche oasi felici, CARDINALE! PAVESINO viene a mangiare a giorni alterni e non ci sono altre novità!
Attenzione!
Biacchi in riproduzione
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
"QUARK non è ricomparso, quindi probabilmente ce lo siamo giocato. Purtroppo sono cose che succedono con i gatti liberi. In compenso siamo stati adottati da ZITO che ha deciso che la casetta nel bosco è il miglior ristorante di Monte Malbe e giornalmente viene a trovarci. Forse abbiamo guadagnato anche una nuova cliente, una massiccia e giovane gatta biancorossa che si è mostrata e dopo due giorni stava tranquilla su una panchina a chiacchierare con GGNAZZIO. Dico forse perché il condizionale è d'obbligo. Probabilmente è una gatta abbandonata dai suoi ex proprietari, ex domestica e socializzata. Ora farà qualche giro per il Monte per rendersi conto della sua nuova situazione ed esplorare il territorio. Tornerà sicuramente, ha capito che qua c'è riparo, tranquillità, amici e soprattutto risorse alimentari. Trattatela bene che la vita gli è cambiata in pochi minuti."
PESCHINA, la nuova arrivata, chiacchiera con GGNAZZIO
REGGIA DI MONTE MALBE
"Qua troppe le novità per ricordarsi di tutto. In una settimana abbiamo perso il fido PERONI, devastato dal secondo ictus, la giovane PENNY, per una sospetta FIP secca o linfoma renale, non si è indagato. OBI è stato ricoverato dalla veterinaria per sospetta ingestione di preda avvelenata, ma ora ha finito la terapia ed è di nuovo libero. Anche FAGIOLINO, crollato negli ultimi giorni, è ricoverato. E le notizie su di lui non sono per niente buone, ma ne parleremo meglio nel prossimo numero del Magazine. OVIDIO, il nuovo vagante bianconero che preferisce farsi chiamare MICHI, viene puntualmente a nutrirsi e credo che prossimamente sceglierà la Reggia come dimora stabile."
Un ricordo del grande PERONI
COLONIA DELLA SCUOLA
"Un calore, quattro nuovi cuccioli! SCARTINA ha deciso che la popolazione felina di Monte Malbe deve essere preservata e seguendo le indicazioni del nostro inutile governo ha scelto di rafforzare la presenza etnica de I Gatti di Monte Malbe a Monte Malbe. Al grido "Basta gatti immigrati!" ha sfornato quattro batuffoli che sono destinati a nascere, vivere e morire a Monte Malbe. Eredi della stirpe."
I quattro nuovi SCARTINI
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
"Altra oasi felice con nessuna variazione rispetto al mese scorso. Si va solo per nutrire e controllare eventuali nuovi abbandoni"
Nessun commento:
Posta un commento