venerdì 13 gennaio 2023

GRETA THUNBERG

 




    LA CUCCIA DEL CAPO






"BAIOCCO!"

"Comandi, Capo!"

"Neppure oggi ci sta BACCALA'?"

"No, è ancora in fase di protesta"

"Protesta? Per cosa?"

"L'indifferenza dei leader mondiali al problema del cambiamento climatico"

"Ammirevole! Un po' come Greta Thumberg! Solo che lui è più concreto, alla protesta ci unisce anche lo sciopero della fame!"

"Un cazzo! Appena te ne vai sale subito e comincia a ruminare crocchette come una ruspa!"

"Meglio, stavo giusto a preoccuparmi che negli ultimi due mesi l'ho visto appena due volte. In effetti tanto dimagrito non mi sembrava... E, una curiosità, che azioni di protesta fa per sensibilizzare il pianeta?"

"Un cazzo. Si mette seduto nel vecchio campo del convento con un cartello in mano e aspetta"

"Cosa?"

"Non lo so, 'sto coglione sta anche in mezzo ai rovi che manco si vede!"

"Il cartello che dice?"

"Ho scelto il giorno sbagliato per smettere di fumare"

"? E che c'entra?"

"Nulla. è una frase che hai detto qualche anno fa e mi è rimasta impressa. Tanto BACCALA' è analfabeta, il cartello glielo ho scritto io. Lui neppure sa leggere"

"Fammi il piacere, dopo scendi a dirgli di venire al pasto domani che sono pienamente solidale con lui e, anzi!" gli ho preparato un nuovo cartello di protesta"

"Sul serio?"

"Certo, appena sono a casa lo preparo!"

"Cosa ci scrivi?"

"Oggi è un bel giorno per morire. Lo disse Cavallo Pazzo"

"?"

"Così magari lo vede qualche qualche animalara e si prende e porta via BACCALA'. Speriamo per sempre..."

"FLIPPER! Vai a dire a BACCALA' che domani il Capo gli porta un nuovo cartello per protestare che quello vecchio oramai sarà rovinato! Vai, veloce! Psss, Capo... poi festeggiamo con Whiskas, vero?"



BACCALA'
"Dite al Capo che oltre al cartello mi portasse un sacco da 20 chili di Brekkies così evito di perdere tempo a salire in Colonia!"

Nessun commento:

Posta un commento